Nell’elenco anche Giorgio Diritti per il duro «Lubo»,Si è svolta stamattina, a Palazzo di Città, la presentazione di “Fuori Bif&st – La Città si veste di cinema”, il programma delle iniziative… (In the list, also Giorgio Diritti for the tough “Lubo”. The presentation of “Fuori Bif&st – La Città si veste di cinema” took place this morning at Palazzo di Città, which is the program of the initiatives…)
Bif&st – La Città si veste di cinema
Il Bif&st (Bari International Film Festival) è uno dei festival cinematografici più importanti del panorama italiano. Si tiene annualmente a Bari, in Puglia, e attira registi, attori e appassionati di cinema da tutto il mondo. Questa mattina, presso Palazzo di Città, è stata presentata la terza edizione di “Fuori Bif&st – La Città si veste di cinema”, un programma di eventi collaterali che si svolgeranno in diverse location della città durante il festival. Una delle novità di quest’anno è l’inclusione di Giorgio Diritti per il suo duro film “Lubo”.
Omaggio a Giuliano Montaldo e Paolo Taviani
In questa edizione del Bif&st, l’attenzione è rivolta a due giganti della settima arte recentemente scomparsi: Giuliano Montaldo e Paolo Taviani. Saranno proiettati alcuni dei loro film più celebri e si organizzeranno omaggi per ricordarli e celebrare il loro contributo al cinema italiano. Questa sarà un’occasione per il pubblico di Bari di riflettere sull’importanza di questi registi e di scoprire o riscoprire le loro opere.
Una selezione di film di grande qualità
Il Bif&st è noto per la sua selezione di film di grande qualità provenienti da tutto il mondo. Quest’anno, non fa eccezione. Sono stati scelti film di registi di fama internazionale come Lone Scherfig, Meg Ryan, Vincent Perez e Michael Caine. Questa varietà di film offre al pubblico di Bari la possibilità di apprezzare diversi stili cinematografici e di esplorare tematiche che vanno dal dramma alla commedia, passando per la suspense e l’amore.
Felice Laudadio e il protagonismo di Marco Bellocchio
Oggi, Felice Laudadio ha annunciato che Marco Bellocchio sarà il protagonista dell’edizione numero 15 del Bif&st. Bellocchio è considerato uno dei maggiori registi italiani viventi e le sue opere sono state spesso accolte con grande apprezzamento dalla critica. Saranno organizzati incontri, proiezioni e omaggi per celebrare la carriera di Bellocchio e offrire al pubblico di Bari l’opportunità di approfondire la sua filmografia e la sua importanza nel panorama cinematografico.
“Quest’anno il protagonista è Marco Bellocchio, il maggior regista italiano vivente” – afferma Felice Laudadio