Atalanta BC ha annunciato l’acquisto di Mitchell Bakker dal PSV: il giovane talento olandese farà parte della rosa del club italiano a partire da gennaio 2020. Secondo Fantacalcio, l’allenatore Gian Piero Gasperini potrà contare su qualità superiori nel settore difensivo. Bakker, italo-olandese, arriva in prestito dal Bayer 04 Leverkusen fino a giugno 2021. L’arrivo di Bakker rappresenta dunque un grande beneficio per l’Atalanta, con l’obiettivo di raggiungere nuovi traguardi
Quali sono le qualità fuori dal comune che offre Bakker all’Atalanta?
Le qualità fuori dal comune che Bakker offre all’Atalanta sono sicuramente la sua esperienza nei campionati europei e nella Champions League, insieme ad un’ottima capacità di anticipo in difesa e a un’incredibile propensione all’attacco, grazie alla sua grande velocità. Bakker era stato seguito con attenzione sin dal suo debutto con il PSV, tanto che le sue prestazioni lo avevano portato al Bayer 04 Leverkusen, dove è stato in grado di acquisire ancora maggiore esperienza e competenza a livello internazionale. La possibilità di contare su questo giovane giocatore è un grande colpo per l’Atalanta e una speranza per una brillante stagione.
Quante partite ha disputato Bakker con il Bayer 04 Leverkusen prima di arrivare all’Atalanta?
Prima di arrivare all’Atalanta, Bakker ha disputato 23 partite con il Bayer 04 Leverkusen. La sua presenza all’interno della rosa di Atalanta rappresenta un grande salto qualitativo in difesa, con la sua incessante capacità di lottare e andare in pressing, oltre alla sua buona tecnica ed esperienza accumulata. L’obiettivo è certamente quello di migliorare la prestazione della squadra in difesa e di garantire una stabilità maggiore, permettendo così di raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi nei campionati nazionali ed europei.
Quali sono gli obiettivi a lungo termine per l’Atalanta grazie all’arrivo di Bakker?
Gli obiettivi a lungo termine dell’Atalanta con l’arrivo di Bakker sono quelli di sfruttare la sua esperienza internazionale per aumentare la competitività della squadra. Potrà contribuire al continuo miglioramento della qualità difensiva e sviluppare gli attuali giocatori del club. Inoltre, potrebbe anche aiutare l’Atalanta a raggiungere e consolidare la propria reputazione a livello internazionale.