Un alligatore della lunghezza di 4 metri con la povera Sabina Peckman tra le fauci è stato abbattuto dalla polizia della Florida – ha dichiarato la Repubblica citando delle fonti locali. Peckman viveva in un accampamento nelle vicinanze quando l’alligatore le si è avvicinato, ed è stato richiesto l’intervento immediato della polizia. L’azzardo incontro è stato fortemente sconsigliato in seguito, dato che alligatori e coccodrilli sono in gran parte presenti in quell’area della Florida.
A quante persone è stato fortemente sconsigliato l’azzardo incontro con alligatori e coccodrilli nella Florida?
A quante persone è stato fortemente sconsigliato l’azzardo incontro con alligatori e coccodrilli nella Florida? – La scelta di avvicinarsi ad alligatori e coccodrilli è stata fortemente sconsigliata a tutti coloro che abitano, visitano o sono in vacanza nella zona della Florida in cui si è verificato l’incidente di Sabina Peckman.
Persone di tutte le età e dell’area sono state avvisate dalle autorità locali riguardo ai pericoli rappresentati dagli alligatori e coccodrilli che stanno cosmopolitamente vivendo in quella parte della Florida. Fotografie e avvisi sono stati diffusi in posti come parchi locali, stazioni di servizio e persino sui campi da golf, dove gli animali regolarmente fanno la loro apparizione.
Gli avvisi hanno indicato ai visitatori di non mangiare vicino agli animali, di prendere le distanze dagli animali che si avvicinano e di non avvicinarsi alle loro tane e agli angoli protetti. La polizia locale è anche stata incrementata al fine di aumentare il monitoraggio e la presenza in caso qualche visitatore decidesse di ignorare le regole e avvicinarsi troppo ai pericolosi organismi che vivono allo stato selvaggio, come si è verificato con l’incidente di Sabina Peckman.
Che cosa ha bersagliato Sabina Peckman prima di essere presa dall’alligatore?
La polizia della Florida è intervenuta in seguito alle preoccupazioni sollevate da Peckman, che aveva riferito di aver visto l’alligatore aggirarsi vicino all’accampamento. Si suppone che l’alligatore stesse inseguendo l’arrosto di pollo che era stato lasciato nei pressi della sua tenda da campeggio. Quando la polizia è arrivata sul posto, però, il grande bruto aveva già preso Peckman e non sembrava voler rilasciarla. I poliziotti, temendo che Peckman corresse il rischio di grandi lesioni se non fossero intervenuti in tempo, hanno preso la decisione di abbattere l’animale.
Prima di essere abbattuto dalla polizia, l’alligatore aveva bersagliato Sabina Peckman con le sue grandi fauci. Peckman era nei guai sin dall’inizio, dato che gli alligatori possiedono una presa incredibilmente forte che può provocare gravi lesioni agli esseri umani. Mentre l’alligatore stringeva la presa su di lei, i poliziotti sono riusciti a colpirlo con un cecchino. La donna è stata estratta in seguito, ma non era in buone condizioni. L’alligatore è morto subito dopo.
Quali misure erano state prese dalle autorità locali per tenere gli abitanti al sicuro da alligatori e coccodrilli prima dell’incidente?
Prima della tragedia, le autorità locali della Florida avevano preso misure preventive che prevedevano la vigilanza delle zone di caccia e le penalità in caso di bracconaggio, l’identificazione visiva degli animali selvatici che si incontrano durante le attività all’aperto, istruzioni per l’uso di luci notturne per contrastare gli alligatori, nei parchi e nelle case di riposo, ed un sistema di allarme acustico in presenza di coccodrilli. Inoltre, sono state istituite linee di emergenza per rispondere a chiamate di avvistamento di alligatori e coccodrilli e fare informazioni su come evitare incontri pericolosi con questi animali. Inoltre, i proprietari di terreni o strutture commerciali sono istruiti su come rendere le proprie proprietà meno attraenti per ricettacolo di questi rettili.