In caso di violazione del divieto è prevista la sanzione penale della reclusione da uno a tre anni e della multa da 10.000 a 24.000 euro. Brescia. Forse la lite è iniziata all’interno della discoteca Circus di via Dalmazia, in città. Poi i due gruppetti di giovani sono usciti e…
La violenta rissa al Circus di Brescia: giovani sotto accusa
Nella notte tra sabato e domenica si è verificata una violenta rissa all’interno della discoteca Circus, sita in via Dalmazia, nella città di Brescia. Secondo le testimonianze, la rissa ha coinvolto due gruppi di giovani, tutti compresi tra i 21 e i 24 anni. Dopo l’inizio della rissa, i due gruppi sono usciti dalla discoteca e la violenza è proseguita all’esterno.
La situazione è subito sfuggita di mano, con i giovani che si sono picchiati a suon di pugni e calci. Gli agenti di polizia intervenuti sul posto hanno cercato di sedare la rissa, ma la situazione era così caotica da richiedere rinforzi.
Le conseguenze per i giovani coinvolti
Dopo l’episodio di violenza, sono state adottate misure disciplinari molto dure nei confronti dei giovani coinvolti. È stato emesso un Daspo (Divieto di Accesso alle Manifestazioni Sportive) nei confronti di tutti i partecipanti alla rissa, che impedisce loro di entrare o avvicinarsi al locale per un periodo di due anni. In caso di violazione di questa restrizione, si prevede la sanzione penale della reclusione da uno a tre anni e della multa da 10.000 a 24.000 euro.
Queste misure sono state adottate per garantire la sicurezza degli avventori e prevenire ulteriori episodi di violenza all’interno del locale. È importante sottolineare che le violenze avvenute al Circus sono un fatto grave e inaccettabile che mette a rischio l’incolumità delle persone e l’immagine della città di Brescia.
Conclusioni
In caso di violazione del divieto è prevista la sanzione penale della reclusione da uno a tre anni e della multa da 10.000 a 24.000 euro.
La violenta rissa al Circus di Brescia ha coinvolto due gruppi di giovani, tutti compresi tra i 21 e i 24 anni, che si sono picchiati sia all’interno che all’esterno del locale.
È stato emesso un Daspo nei confronti dei partecipanti alla rissa, che impedisce loro di entrare o avvicinarsi alla discoteca per due anni, pena il carcere e una multa significativa.
Queste misure disciplinari hanno lo scopo di garantire la sicurezza degli avventori e prevenire ulteriori episodi di violenza all’interno del locale.