In seguito a un accordo programmatico, alle Regionali lucane del 21 e 22 aprile, Italia Viva sosterrà il governatore uscente, Vito Bardi. Allo stesso tempo, ci sono segnali che Azione e Forza Italia potrebbero appoggiare Bardi in Basilicata. Le elezioni in Basilicata si avvicinano e gli schieramenti in pista sono ormai chiari. Nella puntata di “In mezz’ora” del 17 marzo è emerso che ci sono trattative in corso tra i partiti di centrodestra per formare un’unica coalizione e sostenere Bardi. “A seguito di un incontro tra la senatrice Raffaella Paita, coordinatrice nazionale di Italia Viva, ed il Presidente della Giunta, Vito Bardi, è stato raggiunto un accordo per il sostegno del partito alla sua candidatura. Questo accordo è di grande importanza in vista delle elezioni regionali in Basilicata, in quanto serve a consolidare il sostegno per il governatore uscente e a garantire una maggiore stabilità politica nella regione.
Azione e Forza Italia potrebbero appoggiare Vito Bardi in Basilicata
Secondo quanto riportato, ci sono segnali che Azione e Forza Italia potrebbero appoggiare il governatore uscente, Vito Bardi, nelle elezioni regionali in Basilicata. Questi movimenti politici stanno valutando la possibilità di formare un’unica coalizione di centrodestra per sostenere Bardi e garantire una maggioranza stabile nella regione. Questo potrebbe rappresentare una forte strategia politica per i partiti, che mirano a consolidare il loro potere nella regione e a contrastare le forze dell’opposizione. Tuttavia, è importante notare che queste trattative sono ancora in corso e che potrebbero verificarsi cambiamenti nelle alleanze politiche prima delle elezioni.
Le elezioni in Basilicata si avvicinano
Le elezioni regionali in Basilicata si terranno il 21 e 22 aprile. I vari schieramenti politici sono ora chiaramente definiti e stanno lavorando per formare alleanze e coalizioni al fine di garantire il maggior sostegno possibile per i loro candidati. Queste elezioni sono di grande importanza per il futuro politico della regione, poiché determineranno chi sarà il governatore per i prossimi anni e avranno un impatto significativo sulla politica locale e nazionale. Tutti i partiti stanno cercando di consolidare il loro potere e rappresentare al meglio gli interessi della popolazione lucana.
- Italia Viva sosterrà il governatore uscente, Vito Bardi, alle elezioni regionali in Basilicata
- Azione e Forza Italia potrebbero appoggiare Bardi nella sua candidatura
- Schieramenti politici in pista per formare coalizioni di centrodestra
- Elezioni regionali in Basilicata il 21 e 22 aprile