Il Celta Vigo ha annunciato l’esonero dell’allenatore Rafael Benítez a causa degli scarsi risultati del club galiziano, che lotta per non retrocedere nella Liga spagnola di calcio. La decisione è stata presa e resa pubblica attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sui canali social del club. Benítez e il suo staff tecnico hanno lasciato l’RC Celta dopo otto mesi di impegno senza riuscire a raggiungere i risultati di classifica sperati.
Due ex allenatori degli azzurri si ritrovano senza panchina nello stesso giorno
In una coincidenza curiosa, il licenziamento di Rafael Benítez dal Celta Vigo ha portato alla situazione in cui due ex allenatori della squadra italiana SSC Napoli si ritrovano senza panchina nello stesso giorno. Benítez aveva guidato il Napoli durante la stagione 2013-2014, raggiungendo il terzo posto in Serie A. L’altro allenatore è Stefano Pioli, che ha lasciato la Lazio allo stesso tempo in cui Benítez è stato sollevato dall’incarico dal Celta Vigo.
Le strade del Celta Vigo e Rafael Benítez si separano dopo otto mesi
Dopo otto mesi di impegno assoluto e piena dedizione, il Celta Vigo ha deciso di separarsi dall’allenatore spagnolo Rafael Benítez. Nonostante le grandi aspettative, il club galiziano non è riuscito a ottenere i risultati di classifica sperati sotto la guida di Benítez, che è stato quindi rimosso dall’incarico. La decisione è stata presa dal club per cercare di invertire la situazione e migliorare le prestazioni della squadra.
Rafa Benítez lascia il Celta Vigo dopo otto mesi di impegno senza successo
In un comunicato ufficiale, il Celta Vigo ha annunciato la separazione da Rafael Benítez e dal suo staff tecnico dopo otto mesi al comando della squadra. Nonostante l’impegno totale del tecnico spagnolo, i risultati ottenuti non sono stati all’altezza delle aspettative della società galiziana. Questo cambiamento mira a dare una nuova direzione al club e trovare un nuovo allenatore che possa portare più successo e risultati positivi.
- Rafael Benítez è stato esonerato dall’RC Celta de Vigo a causa degli scarsi risultati del club galiziano.
- Il Celta Vigo ha annunciato la decisione tramite un comunicato ufficiale pubblicato sui canali social del club.
- Sia Rafael Benítez che Stefano Pioli, ex allenatori del SSC Napoli, si sono ritrovati senza panchina nello stesso giorno.
- I risultati di classifica ottenuti da Benítez durante il suo mandato al Celta Vigo sono stati al di sotto delle aspettative.
Fonti: Bloomberg, Gazzetta dello Sport