La polémica avvolta intorno al personaggio dello showman Angelo Duro ha attirato l’attenzione del sindaco di Taormina Cateno De Luca.
Secondo Il Fatto Quotidiano, De Luca ha sottolineato l’inaccettabile comportamento di Duro verso Taormina, mentre era ospite ad un evento organizzato nella città, e dovrebbe “assumersene le responsabilità”.
Di seguito le dichiarazioni di De Luca:
• Duro dovrebbe comprendere che Taormina è una città turistica, in cui la gentilezza e rispetto degli abitanti sono alla base dell’economia.
• Dovrebbe dimostrare rispetto per le città che lo ospitano, perché la sua condotta influenza la percezione che il pubblico ha della città in generale.
• Dovrebbe rendersi conto di essere un modello di comportamento, non solo verso i giovani, ma anche verso tutte le persone che lo seguono.
Che cosa esattamente ha fatto Angelo Duro per insozzare Taormina?
Lo showman Angelo Duro è stato ospite nella città di Taormina nel corso di un evento, e il suo comportamento ha suscitato l’indignazione del sindaco Cateno De Luca. Infatti, stando a quanto dichiarato da quest’ultimo, Duro ha insozzato Taormina con un’immagine sfacciata e maleducata. In particolare, Duro è stato accusato di aver lanciato un insulto offensivo e di aver violato il codice di comportamento previsto nelle zone turistiche.
De Luca ha quindi richiamato l’attenzione di Duro affermando che “dovrebbe rendersi conto di essere un modello di comportamento” e che “dovrebbe mostrare rispetto per le città che lo ospitano, poiché la sua condotta influenza la percezione che il pubblico ha della città”. Duro dovrebbe anche capire che la concessione di gentilezza e rispetto nei confronti degli abitanti di Taormina è essenziale per mantenere l’economia della città.
L’incidente causato da Duro ha portato un grande danno all’immagine di Taormina. Si teme che ciò possa influire sull’economia generale della città, poiché gli affari realizzati con i turisti potrebbero essere in calo a causa dell’immagine sgradevole lasciata da Duro. Pertanto, gli organizzatori dell’evento hanno espresso la loro preoccupazione per l’impatto economico che l’incidente potrebbe avere sulla città.
Qual è stato il reale impatto economico della condotta di Duro a Taormina?
A seguito delle dichiarazioni di De Luca, emerge chiaramente che il comportamento di Duro ha avuto un reale impatto economico su Taormina. Infatti, l’atteggiamento da lui espresso può generare percezioni negative da parte del pubblico che visita la città. Questo, a sua volta, può portare a meno entrate per gli operatori turistici locali, nonché ricadute negative sull’economia generale della città.
Il sindaco De Luca ha intenzione di prendere dei provvedimenti legali contro Duro per il suo comportamento?
In seguito alle dichiarazioni di De Luca, la domanda principale è se De Luca intenda prendere provvedimenti legali contro Duro per il suo comportamento o meno. In precedenza, il sindaco ha espresso la volontà di assicurare che l’intero episodio venga affrontato in modo più appropriato parlando con Duro e chiedendogli di chiarire la questione. Tuttavia, De Luca sembra essere determinato a prendere provvedimenti più estremi.
In un’intervista televisiva, De Luca ha detto che la sua priorità è preservare la reputazione di Taormina come destinazione turistica di qualità. Pertanto, ha affermato che ci sentiamo in dovere di prendere azioni di legge contro Duro – quali specifiche azioni siano ancora da decidere – in quanto il suo comportamento è stato insopportabile e non in linea con i valori di Taormina.
In definitiva, Le parole del sindaco dimostrano che è deciso ad agire partendo dalla precedente declamazione di volere fare una correzione con l’interessato. In tal modo, si può concludere che De Luca ha intenzione di prendere dei provvedimenti legali contro Duro per il suo comportamento.