Padre William Banda stava per celebrare la Messa. Uno sconosciuto gli si è avvicinato e l’ha freddato con uno sparo alla nuca, poi gli ha… L’assassinio è avvenuto ieri al monastero di San Marco e San Samuele il Confessore a Cullinan, 30 km a est di Pretoria. La persona arrestata… Uno sconosciuto è entrato nella chiesa in cui padre Banda stava recitando il rosario prima di celebrare la messa del mattino e gli ha sparato uccidendolo. Non si conosce il movente dell’omicidio dei tre religiosi, avvenuto all’interno di un monastero nella città di Cullinan, a 40 chilometri da Pretoria, in Sudafrica.
Dettagli sull’omicidio
Padre William Banda, un sacerdote della Chiesa Copta Ortodossa, è stato ucciso ieri nel monastero di San Marco e San Samuele il Confessore a Cullinan. L’assassino, ancora sconosciuto, ha sparato a padre Banda alla nuca mentre si stava preparando per celebrare la Messa. Non è ancora chiaro cosa abbia spinto l’assassino a compiere questo atto di violenza contro un sacerdote.
Le indagini e l’arresto
Dopo l’omicidio di padre Banda, le forze di polizia hanno immediatamente avviato un’indagine per identificare l’assassino. Al momento, una persona è stata arrestata in relazione all’omicidio, ma la sua identità non è stata rivelata. Le autorità stanno cercando di determinare il movente dietro questo brutale omicidio e se ci siano eventuali complici.
Il monastero di San Marco e San Samuele il Confessore
Il monastero di San Marco e San Samuele il Confessore è un importante luogo di culto della Chiesa Copta Ortodossa. Si trova a Cullinan, una città situata a circa 30 km a est di Pretoria, nella provincia di Gauteng, in Sudafrica. Il monastero rappresenta un importante centro di preghiera e riflessione per i fedeli della comunità Copta Ortodossa.