Una hostess della compagnia ha premuto inavvertitamente l’interruttore sul sedile del pilota mentre stava servendo un pasto in cabina. La forte turbolenza, causata da un guasto, si è verificata sulla tratta Sydney-Auckland. Tredici passeggeri sono stati ricoverati in ospedale a causa delle lesioni riportate durante la turbolenza. Dalle descrizioni dei passeggeri potrebbe essere stata una turbolenza di aria chiara a provocare la perdita di quota, i radar degli aerei non rilevano la turbolenza chiara, quindi i piloti sono soliti avvisare gli assistenti di volo quando si avvicinano a una zona di turbolenza. È successo a un Boeing 787-9 della compagnia sudamericana Latam: il volo doveva poi proseguire a Santiago del Cile. La compagnia ha dichiarato di essere completamente impegnata nell’indagine sull’incidente.
Problemi causati dall’accidental premuta dell’interruttore del pilota
L’hostess che stava servendo un pasto in cabina ha premuto accidentalmente l’interruttore sul sedile del pilota, causando una forte turbolenza durante il volo Sydney-Auckland. Tredici passeggeri sono stati ricoverati in ospedale a causa delle lesioni riportate durante la turbolenza. I passeggeri hanno descritto la turbolenza come una condizione di aria chiara che ha portato alla perdita di quota dell’aereo. I radar degli aerei non sono in grado di rilevare la turbolenza chiara, quindi è compito dei piloti avvisare gli assistenti di volo quando si avvicinano a una zona di turbolenza. L’incidente è avvenuto su un Boeing 787-9 della compagnia aerea Sudamericana Latam, che avrebbe dovuto proseguire il volo fino a Santiago del Cile. La compagnia ha dichiarato di essere completamente impegnata nell’indagine sull’incidente per determinare le cause e prevenire futuri problemi simili.
Diverse persone ferite durante la turbolenza
Un volo della Latam Airlines, partito da Sydney e atterrato ad Auckland, Australia, è stato colpito da una forte turbolenza, ferendo almeno 50 persone. Dodici dei feriti sono stati ricoverati in ospedale con fratture. La turbolenza è stata causata da un guasto che ha provocato un brusco vuoto d’aria durante il volo. Secondo fonti Usa a conoscenza dell’indagine sull’incidente del Boeing 787 della Latam, si ipotizza che l’assistente di volo abbia premuto accidentalmente l’interruttore sul sedile del pilota, causando la turbolenza. La compagnia aerea ha dichiarato di essere profondamente dispiaciuta per l’incidente e sta collaborando pienamente con le autorità per determinare le cause e prendere le misure appropriate per la sicurezza dei passeggeri.
Riepilogo:
- Un hostess della compagnia Latam ha premuto accidentalmente l’interruttore del sedile del pilota durante il servizio dei pasti in cabina.
- La turbolenza è stata causata da un guasto e si è verificata durante il volo Sydney-Auckland.
- Tredici passeggeri sono stati ricoverati in ospedale a causa delle lesioni riportate durante la turbolenza.
- La turbolenza potrebbe essere stata una turbolenza di aria chiara, che non può essere rilevata dai radar dell’aereo.
- L’incidente è avvenuto su un Boeing 787-9 della compagnia Latam.
- La compagnia ha dichiarato di essere completamente impegnata nell’indagine sull’incidente.