La Fiorentina dovrebbe schierare una formazione simile a quella che ha giocato contro il Maccabi Haifa nell’andata degli ottavi di finale di Conference League. L’argentino Quarta dovrebbe tornare titolare questa sera dopo l’infortunio che lo ha tenuto ai box nelle ultime settimane. Secondo il quotidiano La Nazione, oggi a Firenze si giocheranno due partite: una in campo ed una fuori. Nel frattempo, la tifoseria organizzata della Fiorentina, solitamente riunita nella Curva Fiesole dello stadio Franchi, svolgerà oggi una protesta.
Firenze si prepara per Fiorentina-Maccabi Haifa
Malgrado le tensioni della vigilia, Firenze vive un pomeriggio normale, con i sostenitori della più blasonata squadra di calcio di Israele, il Maccabi Haifa, che si trovano nella città toscana per l’incontro di ritorno degli ottavi di finale di Conference League. La Schedina Conference League prende in esame le gare di ritorno degli ottavi di finale, in programma giovedì 14 marzo.
Le accuse di apartheid al club israeliano
C’è stata una certa polemica riguardo al Maccabi Haifa con accuse di apartheid a causa della situazione politica e dei diritti umani in Israele. Tuttavia, è importante sottolineare che parlare di apartheid nel caso di questo club israeliano, come in tutti gli altri casi, non solo calcistici, è un’assoluta falsità. È fondamentale separare lo sport dalla politica e analizzare ognuna delle situazioni in modo obiettivo e imparziale.
“La Fiorentina è pronta per la sfida contro il Maccabi Haifa nel ritorno degli ottavi di Conference League. Speriamo di ottenere il pass per i quarti di finale e proseguiamo nella nostra avventura europea con determinazione e impegno”, ha dichiarato il manager Vincenzo Italiano in conferenza stampa.
La sfida Fiorentina-Maccabi Haifa
Dopo il pareggio doloroso contro la Roma nel campionato italiano, la Fiorentina si prepara a rimettere la veste europea per affrontare il Maccabi Haifa nel ritorno degli ottavi di Conference League. Entrambe le squadre cercheranno di ottenere la vittoria per continuare il cammino nella competizione. Sarà interessante seguire gli aggiornamenti sulle formazioni e vedere quali strategie verranno adottate dai due allenatori per ottenere il risultato desiderato.