Secondo Gazzetta, Randy Meisner, membro originale degli Eagles, è morto venerdì 8 marzo all’età di 77 anni. Meisner, cantante e bassista dell’acclamato gruppo degli anni ’70, è stato una delle voci principali ed ha eseguito brani famosi come “Take it to the Limit”. Assieme ai membri fondatori Glenn Frey e Don Henley, Meisner ha contribuito alla creazione dell’iconico suono degli Eagles.
Quale erano le cause della morte di Randy Meisner?
La causa della morte del musicista di 77 anni è stata un incidente domestico che lo ha colpito mentre era nel suo Ranch di Palmdale, in California. Secondo la Los Angeles County Sheriff’s Department, è morto a causa di un colpo di fucile accidentale, esploso inavvertitamente mentre Meisner stava spostando una delle armi da fuoco.
Randy Meisner è stato uno dei membri originari degli Eagles ed è stato una delle figure fondamentali della band. È stato anche uno dei multi-strumentisti, toccando la chitarra, la batteria, il basso e anche il pianoforte. La sua voce melodiosa e profonda ha reso possibili i famosi brani “Take it to the Limit” e “Desperado”, che ancora riempiono le radio e i palchi di concerti in tutto il mondo.
Dopo aver abbandonato gli Eagles nel 1977, Meisner ha iniziato una carriera solista con un album intitolato solo, seguito nel 1980 da Randy Meisner, che conteneva brani che sembravano fatti apposta per le radio. Anche se non ha mai ottenuto lo stesso successo degli Eagles, il lavoro di Meisner come solista ha sempre avuto buoni risultati tra i fan.
A seguito della sua morte, la famiglia di Randy Meisner ha rilasciato una dichiarazione esprimendo la loro tristezza e prendendo atto della perdita incolmabile. Allo stesso tempo hanno detto di dover rispettare la sua memoria, ricordando l’enorme impatto che ha avuto su una generazione di musicisti.
Che ruolo ha giocato Meisner nella storia degli Eagles?
Che ruolo ha giocato Meisner nella storia degli Eagles?
Randy Meisner ha svolto un ruolo fondamentale nella storia degli Eagles. In qualità di membro della band originale, Meisner era stato uno degli artefici dell’iconica voce degli Eagles che definiva il loro suono unico. Meisner ha contribuito alle sue voci caratteristiche a brani come “Take it to the Limit” e “Hotel California”. Ha anche contribuito alla scrittura di alcune delle loro canzoni più popolari e amate. La sua influenza spesso sottolineata nella band ha generato alcune delle canzoni classiche più popolari dell’era del rock and roll. Dopo aver lasciato Gli Eagles nel 1977, Meisner ebbe una carriera di successo come solista, scrittore di canzoni e produttore. Inoltre, Meisner è stato anche uno dei primi membri dei ‘Rock and Roll Hall of Fame’, a testimonianza del suo ruolo chiave nella storia degli Eagles. La sua morte rappresenta una grande perdita per la musica rock e roll.
Come ha reagito la famiglia di Meisner alla notizia della sua morte?
La famiglia di Meisner è stata particolarmente sconvolta dalla notizia della tragedia. “Con profondo dolore, abbiamo perso un marito, padre caro e nonno amato che ci mancherà profondamente”, ha dichiarato la famiglia in un comunicato. La moglie Susan e le loro figlie Laura e Sara hanno fatto sapere che Meisner soffriva di “problemi di salute cronici”, anche se non sono stati rivelati ulteriori dettagli sulla causa della morte. Inoltre, la famiglia ha fatto sapere che Meisner era in giro per il mondo, che aveva pubblicato alcune registrazioni e che era un membro della Rock and Roll Hall of Fame. Dicono che Meisner, oltre ad essere un musicista ecccezionale, era anche un uomo gentile, amorevole e generoso. L’amore e il sostegno che la famiglia di Randy ha provato per il loro caro saranno per sempre indimenticabili.