Il Consiglio di amministrazione di Tim ha deliberato di presentare una lista di 15 candidati per la nomina dei nuovi membri del board. Inoltre, è stato annunciato che Pietro Labriola sarà indicato come amministratore delegato. Questa decisione è stata presa durante l’assemblea generale della società che si è tenuta ieri. Il Consiglio ha anche approvato il piano industriale 2024-2026 intitolato “Free to Run”. L’obiettivo di questo progetto è quello di aumentare i ricavi e ridurre l’indebitamento della società entro il 2026. Inoltre, è stata indicata Alberta Figari come candidata per la carica di presidente della Tim nel nuovo board, grazie alla sua esperienza nel diritto societario. Labriola è stato confermato come amministratore delegato.
I dettagli del piano industriale “Free to Run”
Il piano industriale “Free to Run” prevede l’implementazione del modello Customer Platform che si concentrerà non solo sulla connettività, ma anche sulla crescita dei ricavi nel settore consumer e enterprise. Tim prevede una crescita media del 3% dei ricavi nei prossimi tre anni e punta a ridurre l’incidenza del debito sui margini, che verrà dimezzata a 1,3 milioni. Inoltre, la società sta lavorando sulla formazione del nuovo comitato, con una lista di 20 nominativi già selezionati.
Il nuovo piano industriale di Tim senza la Rete
Il piano industriale “Free to Run” rappresenta un nuovo passo per Tim, poiché è il primo piano senza la Rete, a seguito della recente cessione di Netco. Tuttavia, Sparkle resta ancora inclusa nel perimetro della società. L’obiettivo principale di Tim per i prossimi tre anni è quello di aumentare i ricavi, concentrandosi sia sul settore consumer che sull’enterprise, senza trascurare la connettività. Il piano industriale è stato presentato ieri durante l’assemblea generale della società.
Summary:
- Il Consiglio di amministrazione di Tim ha deliberato la presentazione di una lista di 15 candidati per il nuovo board.
- Pietro Labriola è stato indicato come amministratore delegato della società.
- È stato presentato il piano industriale “Free to Run” che mira ad aumentare i ricavi e ridurre l’indebitamento entro il 2026.
- Alberta Figari è stata scelta come candidata per la carica di presidente della Tim.
- Il piano prevede una crescita media del 3% dei ricavi nei prossimi tre anni e una riduzione dell’incidenza del debito sui margini.
- Tim sta lavorando sulla formazione del nuovo comitato, con una lista di 20 nominativi già selezionati.
- Il piano industriale “Free to Run” è il primo senza la Rete, a seguito della cessione di Netco.