Riot Games ha presentato la modalità Duo Play di Project L quale picchiaduro gratuito 2v2 sviluppata da diverso tempo. Una delle novità introdotte è l’icona chiamata Ahri, che permetterà giochi profondi anche se si decide di non fare squadra. Come indicato da Everyeye, Project L è stato annunciato alla fine di gennaio e questa modalità è stata svelata alla Confederazione dei Giocatori di League of Legends. Il team di Riot Games si è detto ottimista sulle fondamenta tangibili fornite alla comunità dei giocatori attraverso la demo del titolo.
Quali sono le meccaniche di gioco di Project L?
Le meccaniche di gioco di Project L consistono nell’esplorare una nuova modalità di gioco di combattimento 2v2 senza team. Il Duo Play System presentato da Riot Games offre al giocatore un’esperienza di gioco coinvolgente e divertente che prevede l’utilizzo di strategie per far vincere la partita. Durante la partita, i giocatori possono negoziare con le icone dei campioni della League of Legends, ora note come Ahri. Il giocatore può decidere se giocare da solo segnando dei punto e cercando di bloccare i tentativi dell’avversario o se formare un team con le proprie icone. Il Duo Play System offre anche una sfida extra, dove l’obiettivo è conquistare delle posizioni in una timeline selezionando le icone appropriate per ottenere un punteggio maggiore.
Come si è manifestato il supporto della comunità dei giocatori durante la presentazione della modalità Duo Play?
Durante la presentazione della modalità Duo Play di Project L della Riot Games, la comunità dei giocatori ha mostrato grande apprezzamento per i cambiamenti apportati al titolo. Numerosi appassionati di League of Legends hanno condiviso i loro pensieri sui social media a riguardo dell’introduzione dell’icona Ahri e della possibilità di sperimentare una nuova modalità nel gioco. La Conferenza ha anche registrato diverse sessioni di domande e risposte con i fan che hanno chiesto ai programmatori di rivelare informazioni su meccaniche di gioco e grafica del titolo. Inoltre, la presentazione della modalità Duo Play ha incoraggiato la rete dei fan di League of Legends a diversificare i propri supporti e sostenere la piattaforma sviluppata dalla Riot Games.
Qual è stata la reazione dei giocatori nei confronti dell’icona Ahri?
La reazione dei giocatori nei confronti dell’icona Ahri è stata piuttosto positiva. Come riportato dai rappresentanti e dagli sviluppatori di Riot Games, l’introduzione di Ahri ha riportato agli utenti la possibilità di giocare con piacere al gioco sia da soli che con un compagno. Gli utenti hanno apprezzato il design, l’originalità e le meccaniche innovative che l’icona Ahri porta con sé. Si può dire che sia stato un successo vista la grande quantità di utenti e la presenza di così tante persone in chat durante la presentazione, dimostrando che la community di Riot Games risponderà bene ai cambiamenti.
I giocatori hanno particolarmente apprezzato la profondità possibile grazie al Duo Play System, non solo a 2v2, ma anche a 1v1. Con Ahri introdotto nel gioco, i due giocatori possono dividere i controlli di una singola unità contro un avversario. Questo è ciò che strega davvero gli utenti, perché consente di fare combo esplosive e spettacolari, ma necessita una buona coordinazione tra i due giocatori, rendendo la partita ancora più elaborata e divertente. In ogni caso, la reazione nei confronti dell’icona Ahri è stata piuttosto positiva dalla maggior parte dei giocatori, grazie alle sue potenti meccaniche di gioco, al design visivo e al modo di rendere interessante il gioco.