Come altri servizi di streaming musicale, anche YouTube Music consente di scaricare i brani per l’ascolto offline, ma solo da…, Recentemente sono emersi segnali evidenti in merito al fatto che l’applicazione web YouTube Music potrebbe supportare download offline. Il servizio YouTube Music non dispone di un client desktop nativo, ma si affida a un’app Web progressiva (PWA). Ora sembra che il sito Web…
Evidenze di download offline in YouTube Music
Recentemente, ci sono state segnalazioni di una possibile funzionalità di download offline nell’app web YouTube Music. Nonostante l’applicazione web sia la principale piattaforma per l’ascolto di musica su YouTube Music, i download offline erano finora limitati all’utilizzo dell’app mobile. Tuttavia, le evidenze suggeriscono che presto sarà possibile scaricare brani anche utilizzando l’app web progressiva del servizio.
Un’aggiunta attesa
L’aggiunta della funzionalità di download offline all’app web YouTube Music è attesa da tempo dagli utenti. Questa caratteristica essenziale offre la possibilità di ascoltare musica senza connessione Internet, risultando particolarmente utile in situazioni in cui l’accesso a una connessione stabile non è disponibile o limitato. Altri servizi di streaming musicale, come Spotify e Apple Music, offrono già questa opzione e YouTube sta cercando di recuperare il passo.
YouTube Premium
La funzionalità di download offline potrebbe anche incentivare gli utenti ad abbonarsi al servizio YouTube Premium. Questo servizio a pagamento offre una serie di vantaggi, tra cui eliminazione delle pubblicità, riproduzione in background e accesso a YouTube Music senza pubblicità. Con l’aggiunta del download offline all’app web YouTube Music, l’offerta di YouTube Premium diventa ancora più attraente per gli appassionati di musica che desiderano ascoltare brani in modalità offline.
L’aggiunta del download offline all’app web YouTube Music potrebbe essere un’ottima mossa per soddisfare le aspettative degli utenti e competere con i servizi di streaming musicale più noti. Questa funzionalità offre una maggiore flessibilità e comodità per gli ascoltatori, permettendo loro di godersi la musica ovunque e in qualsiasi momento, indipendentemente dalla disponibilità di una connessione Internet stabile.
- L’app web YouTube Music potrebbe presto supportare il download offline dei brani.
- Finora, il download offline su YouTube Music era limitato all’app mobile.
- L’aggiunta del download offline all’app web potrebbe far aumentare gli abbonamenti a YouTube Premium.