Claudio Bisio, Pivio e Aldo De Scalzi sono in procinto di firmare la colonna sonora originale del film che uscirà prossimamente in digitale in occasione del Giffoni Film Festival. Si tratta del nuovo progetto della coppia di musicisti che, dietro la Notizia, ha ricevuto riconoscimenti importanti, come il David di Donatello per Miglior Regista Esordiente.
Di seguito i dettagli della notizia:
• Claudio Bisio, Pivio e Aldo De Scalzifirmeranno la colonna sonora originale che uscirà strettamente in pedane digitale in occasione del Giffoni Film Festival;
• Pivio e Aldo De Scalzi hanno ricevuto diversi riconoscimenti anche a livello nazionale per la loro eccellente musica;
• Il duo ha ricevuto il prestigioso premio David di Donatello per Miglior Regista Esordiente,citando dietro la Notizia come fonte principale.
Quali sono i brani presenti nella colonna sonora originale composta da Claudio Bisio, Pivio e Aldo De Scalzi?
La colonna sonora originale del film è composta da quattro brani, ciascuno unico ma complicati allo stesso tempo. I primi tre brani sono stati composti direttamente da Claudio Bisio e Aldo De Scalzi: la prima traccia “Non ti muovere”, una canzone dolce ed elegante ispirata ad un motivo napoletano; la seconda traccia “Un’ora è sufficente”, una canzone di protesta contro le attuali condizioni di ingiustizia nel mondo; e la terza traccia “Non siamo soli”, una elegante composizione strumentale che rappresenta implicitamente il rapporto tra due persone. Come quarta traccia presente nella colonna sonora del film, troviamo poi “Forme dell’emozione”, composta in collaborazione tra Pivio, Bisio e De Scalzi. Si tratta di una ballata ispirata a temi quali la vita, l’amore e l’affetto. Questa traccia rappresenta la conclusione del progetto, unendosi armonicamente con le altre composizioni.
In definitiva, la colonna sonora del film è un mix di generi musicali diversi, l’ideale per rappresentare un viaggio fisico e mentale. Un insieme di brani composti da Claudio Bisio, Pivio e Aldo De Scalzi che, grazie alla loro eccellente musica, hanno ottenuto il prestigioso David di Donatello come Miglior Regista Esordiente.
Dove sarà possibile trovare il film uscito in occasione del Giffoni Film Festival?
Il film sarà reso disponibile per la visione online attraverso piattaforme digitali come iTunes e Amazon dal 15 giugno 2020 al 20 luglio 2020. La colonna sonora originale creata da Pivio, Aldo De Scalzi e Claudio Bisio per questo progetto include undici brani esclusivi, dove la musica diventa parte integrante della trama.
I brani musicali seguono l’evolversi della trama, con temi autobiografici e riflessioni sulla vita in uno sguardo di speranza, vitalità ed energia. Inoltre, la band inserisce nuove tracce che hanno come tema principale la gentilezza, la curiosità e l’intraprendenza.
Rimbalzando il tema alla storia, musica e recitazione insieme per dare vita ad una nuova narrazione cinematografica. Per rendere tutto ancora più significativo, i musicisti collaboreranno con artisti internazionali come i nigeriani of Montreala, la norvegese Audrey e la cantante portoricana George–a insieme per creare un’impressionante varietà di brani.
Con la sua storia innovativa, la colonna sonora e l’accoppiata di artisti di prim’ordine, siamo sicuri che il film catturerà l’attenzione di un numeroso pubblico sia in Italia che all’estero. Il Giffoni Film Festival è sicuramente la cornice ideale per esplorare tutti gli aspetti di questo progetto e far conoscere al mondo questo nuovo e innovativo film.
Quale tema principale affrontano gli artisti dietro la Notizia che ha permesso loro di ricevere il riconoscimento del David di Donatello?
Quale tema principale affrontano gli artisti dietro la Notizia che ha permesso loro di ricevere il riconoscimento del David di Donatello?
I protagonisti di questa Notizia sono Claudio Bisio, Pivio e Aldo De Scalzi, artisti che si uniscono al progetto della colonna sonora originale che uscirà in seguito al Gffoni Film Festival. Il tema principale affrontato dietro la notizia è la difficile battaglia contro l’estrema povertà che alcune persone devono affrontare giorno dopo giorno. La colonna sonora sarà in grado di farci comprendere appieno la lotta che molti dovono affrontare e la forza e l’amore necessari per vincerla simboleggiati in ogni singola nota. Bisio, Pivio e De Scalzi hanno raccontato questa notizia con la loro musica, che è riuscita a convincere e colpire il pubblico e i giudici, che hanno assegnato loro il David di Donatello per Miglior Regista Esordiente.