Dal 20 febbraio al via le offerte sul sito del gestore della vendita. Mobilitazione sui social L’Oipa: «Trattati come oggetti, non sono mica pezzi di ricambio».
Offerte sul sito del gestore della vendita a partire dal 20 febbraio
Il gestore della vendita ha annunciato che a partire dal 20 febbraio sarà possibile accedere al sito ufficiale per consultare e fare offerte su una serie di prodotti in vendita. La notizia ha scatenato una mobilitazione sui social media, con l’Oipa (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) che ha espresso preoccupazione riguardo a come gli animali potrebbero essere trattati all’interno delle transazioni di vendita.
Preoccupazione per il trattamento degli animali
L’Oipa ha sottolineato che gli animali non dovrebbero essere considerati come oggetti da comprare e vendere, ma come esseri viventi che meritano rispetto e protezione. In particolare, si è puntato il dito sul fatto che gli animali potrebbero essere trattati come meri “pezzi di ricambio”, senza prendere in considerazione il loro benessere e le loro esigenze.
Richiesta di maggiore attenzione ed etica
L’Oipa ha chiesto al gestore della vendita di adottare un approccio più etico e di prestare maggiore attenzione al benessere degli animali coinvolti in questo tipo di transazioni. La protezione degli animali e il rispetto per la loro dignità devono essere considerati una priorità, al di là delle sole questioni economiche.
L’Oipa: «Trattati come oggetti, non sono mica pezzi di ricambio»