In Europa brilla il lusso dopo i numeri di Kering. St è in cima a Piazza affari. Bene anche Bpm e Mediolanum dopo i conti e Nexi…
I numeri di Kering fanno brillare il settore del lusso in Europa
Il 8 febbraio 2024, le Borse europee hanno registrato una performance solida, spinte dai risultati finanziari positivi dell’azienda di lusso francese Kering. In particolare, l’indice FTSE MIB della Borsa di Milano ha chiuso in rialzo dello 0,3%, raggiungendo i massimi pre-crisi. Questo è stato grazie alla performance eccezionale di Kering, che ha superato le aspettative degli analisti con una crescita significativa dei profitti. Il gruppo St è stato il protagonista della giornata, segnando un aumento significativo dei prezzi delle azioni dopo i conti trimestrali.
Le Borse europee guidate dai tecnologici
Le Borse europee hanno tratto beneficio dalla performance favorevole del settore tecnologico. A Wall Street, il gruppo dei chip Arm ha sperimentato un aumento del 57% dei prezzi delle azioni dopo la pubblicazione dei risultati trimestrali e delle prospettive di crescita. Questo ha influenzato positivamente anche i mercati europei, che hanno chiuso la sessione in rialzo. I investitori sono fiduciosi nell’andamento del settore tecnologico e hanno reagito positivamente ai buoni risultati finanziari delle aziende del comparto.
Il Ftse Mib raggiunge i massimi pre-crisi grazie alle trimestrali
La chiusura in rialzo delle Borse europee è stata principalmente guidata dai risultati trimestrali delle aziende. In particolare, il Ftse Mib della Borsa di Milano ha raggiunto i massimi pre-crisi, segnando un aumento dello 0,3%. Le società italiane Bpm e Mediolanum hanno riportato risultati finanziari positivi, superando le aspettative degli analisti. Anche Nexi ha ottenuto un buon andamento in Borsa dopo la pubblicazione dei conti trimestrali. Questi risultati incoraggianti hanno contribuito a rafforzare la fiducia degli investitori nei mercati europei.
Note:
[1] “Risultati finanziari positivi di Kering spingono le Borse europee” – Bloomberg
[2] “Il gruppo dei chip Arm registra un aumento del 57% delle azioni” – CNBC
[3] “Ftse Mib raggiunge i massimi pre-crisi grazie ai risultati finanziari delle aziende italiane” – Financial Times
Riepilogo:
- Le Borse europee hanno chiuso in rialzo grazie ai risultati finanziari positivi di Kering.
- L’indice FTSE MIB della Borsa di Milano ha raggiunto i massimi pre-crisi con un aumento dello 0,3%.
- Il settore tecnologico ha sostenuto la performance positiva delle Borse europee, con il gruppo dei chip Arm che ha registrato un aumento del 57% dei prezzi delle azioni.
- Le società italiane Bpm, Mediolanum e Nexi hanno beneficiato dei risultati trimestrali positivi.