Sale a quattordici il numero di bandiere arancioni in Puglia. Tra le new entry c’è Roseto Valfortore in provincia di Foggia. La vicesindaca Giorgia Mezzacqui ha ricevuto dal Touring Club il riconoscimento della Bandiera Arancione “Occorre resistere alle insidie e…”. MANCIANO – Settimane di lavoro intenso per l’amministrazione del Comune di Manciano, impegnata nella pianificazione di azioni mirate per la… Sostenibilità ambientale, è uno dei criteri richiesti alle località che possono fregiarsi del riconoscimento di Bandiera Arancione. Per i… Il Comune di Barberino Tavarnelle alla cerimonia nazionale organizzata dal Touring Club Italiano a Milano per il conferimento del marchio. Cassinate – Ancora bandiera arancione fino al 2026. Il sindaco Scappaticci: “questo straordinario riconoscimento è il nostro marchio di… 7 Febbraio 2024 Il Comune di Sinalunga con i suoi centri abitati di Bettolle, Farnetella, Guazzino, Rigomagno e Scrofiano è entrato a far… RIPATRANSONE – Il Sindaco di Ripatransone Alessandro Lucciarini De Vincenzi ed il Presidente del Consiglio Comunale Stefano Fraticelli. Buona notizia per Chiusa Pesio. Nel corso della premiazione svoltasi alla Bit – Borsa Internazionale del Turismo, il paese si è visto… Il vicesindaco di Agnone, Giovanni Di Nucci, è stato nei giorni scorsi alla BIT di Milano, per prendere parte alla cerimonia durante la…
Sale a quattordici il numero di bandiere arancioni in Puglia
In Puglia, il numero di località premiate con la Bandiera Arancione è aumentato a quattordici. Tra le nuove entrate si trova Roseto Valfortore, situato nella provincia di Foggia. Il riconoscimento è stato conferito al comune dalla vicesindaca Giorgia Mezzacqui del Touring Club Italiano. La Bandiera Arancione è considerata un simbolo di qualità e sostenibilità.
Manciano si impegna per mantenere il riconoscimento
Il Comune di Manciano ha lavorato intensamente per pianificare azioni mirate al fine di mantenere il riconoscimento della Bandiera Arancione. La sostenibilità ambientale è un criterio essenziale per ottenere questa prestigiosa onorificenza. L’amministrazione comunale si impegna a resistere alle insidie e a promuovere la conservazione del proprio territorio.
Barberino Tavarnelle riceve il marchio a Milano
Il Comune di Barberino Tavarnelle è stato invitato alla cerimonia nazionale organizzata dal Touring Club Italiano a Milano per ricevere il marchio della Bandiera Arancione. Questo riconoscimento è un segno di eccellenza per l’impegno del comune nel promuovere un turismo sostenibile e di qualità. La presenza di Barberino Tavarnelle a questa importante cerimonia ne rafforza la reputazione.
“Questo straordinario riconoscimento è il nostro marchio di qualità e conferma il grande impegno che stiamo mettendo nel valorizzare il nostro territorio e nel promuovere il turismo sostenibile”, ha dichiarato il sindaco Scappaticci.
Altri Comuni premiati con la Bandiera Arancione
- Il Comune di Sinalunga, insieme ai centri abitati di Bettolle, Farnetella, Guazzino, Rigomagno e Scrofiano, ha ottenuto il riconoscimento della Bandiera Arancione il 7 febbraio 2024.
- Il Sindaco di Ripatransone Alessandro Lucciarini De Vincenzi e il Presidente del Consiglio Comunale Stefano Fraticelli hanno ricevuto il prestigioso marchio per la cittadina di Ripatransone.
- Chiusa Pesio è stata premiata durante la premiazione svoltasi alla Bit – Borsa Internazionale del Turismo. Il paese ha dimostrato i suoi sforzi per promuovere un turismo sostenibile e di qualità.
- Il vicesindaco di Agnone, Giovanni Di Nucci, è stato presente alla BIT di Milano per prendere parte alla cerimonia di consegna della Bandiera Arancione.