Cambiano alcune regole nell’utilizzo dei servizi Meta. La nota impresa proprietaria di Facebook, Instagram, Whatsapp e Messenger si adegua alle richieste del Digital Market Act dell’Unione Europea e consente agli utenti di separare i dati relativi a Facebook, Instagram e Messenger. Questo significa che gli utenti avranno maggiore controllo sul proprio utilizzo dei servizi Meta e potranno decidere come condividere o separare le informazioni personali presenti su queste piattaforme.
Meta risponde al DMA consentendo agli utenti di separare i dati su Facebook, Instagram e Messenger
Meta, precedentemente conosciuta come Facebook, si sta adattando alle nuove regole del Digital Market Act dell’Unione Europea. Questa mossa prevede la possibilità per gli utenti di separare i dati relativi a Facebook, Instagram e Messenger. Prima di questa modifica, i dati degli utenti su queste piattaforme erano collegati tra loro, il che significava che le informazioni condivise su una piattaforma potevano essere utilizzate anche sulle altre due. Ora, grazie a questi cambiamenti, gli utenti potranno decidere come condividere e separare le informazioni personali all’interno dei servizi Meta.
Cambiamenti anche su Marketplace e altri servizi Meta
Questa modifica nelle regole di utilizzo dei servizi Meta non riguarda solo Facebook, Instagram e Messenger, ma anche altre piattaforme, come Marketplace. Gli utenti dell’UE avranno la possibilità di separare i dati su queste piattaforme, così da avere un maggiore controllo su come vengono utilizzate le informazioni personali. Questo è particolarmente significativo considerando le preoccupazioni sempre maggiori riguardo alla privacy e alla protezione dei dati personali online.
Il Digital Market Act dell’Unione Europea “cambia” anche Meta e le sue piattaforme
Il Digital Market Act dell’Unione Europea è una nuova legislazione che mira a regolare le grandi piattaforme digitali, come Meta, al fine di garantire una maggiore concorrenza e protezione del consumatore. Questa normativa ha lo scopo di responsabilizzare le grandi aziende tech e di garantire che rispettino i diritti dei consumatori. Nel caso specifico di Meta, la società ha dovuto apportare delle modifiche nel modo in cui gestisce i dati degli utenti, dando loro maggior controllo e opzioni di separazione delle loro informazioni personali.
- Gli utenti dei servizi Meta potranno separare i dati su Facebook, Instagram e Messenger.
- I cambiamenti riguardano anche la piattaforma Marketplace.
- Il Digital Market Act dell’Unione Europea punta a garantire una maggiore concorrenza e protezione del consumatore.