Romano Prodi punge Vespa da Formigli: ‘Io fregato in confronto tv con Berlusconi’. Il professor Romano Prodi ha recentemente ricordato lo storico confronto televisivo del 2006 con Silvio Berlusconi durante una puntata di “Piazzapulita”, il programma condotto da Corrado Formigli. Durante l’intervista, Prodi ha sostenuto di essere stato “fregato” da Berlusconi in quel confronto televisivo. L’ex Presidente del Consiglio ha sottolineato come il Cavaliere lo abbia spiazzato con l’annuncio finale sull’abolizione di una tassa, un’informazione che non era emersa precedentemente durante la discussione. Questa affermazione di Prodi ha suscitato una replica da parte del conduttore di Porta a Porta, Bruno Vespa.
Bruno Vespa replica a Romano Prodi
In risposta alle parole di Romano Prodi, Bruno Vespa ha dichiarato che non vi è stata alcuna scorrettezza nel confronto televisivo del 2006 con Silvio Berlusconi. Vespa ha fatto sottolineare che il confronto era stato concordato tra entrambi i candidati e che non c’era nessuna informazione nascosta o tattica di manipolazione da parte di Berlusconi. Il giornalista ha anche sottolineato che Prodi non ha mai espresso insoddisfazione riguardo a questo confronto televisivo in passato, il che fa sorgere il dubbio sulla validità delle sue affermazioni attuali. Bruno Vespa ha concluso dicendo che Prodi dovrebbe ricordarsi di essersi candidato per diventare Presidente del Consiglio, sapendo bene che il confronto televisivo faceva parte della competizione politica.
- Romano Prodi ha affermato di essere stato “fregato” da Silvio Berlusconi durante un confronto televisivo nel 2006.
- Bruno Vespa ha replicato a Prodi dichiarando che non vi è stata alcuna scorrettezza da parte di Berlusconi nel confronto.
- Vespa ha respinto le affermazioni di Prodi sottolineando che il confronto era stato concordato e che Prodi non aveva mai espresso insoddisfazione in precedenza.
- C’è dibattito riguardo alla validità delle affermazioni di Prodi e alla sua motivazione nel sollevare questa questione dopo così tanto tempo.