Autopsia su corpo mummificato, calendario aggiornato al 2018. Un pensionato di 71 anni, che viveva da solo ad Ancona e non aveva parenti in città, è stato trovato deceduto nel proprio appartamento in condizioni di completa mummificazione. Il cadavere dell’uomo è stato scoperto dal fratello Marco, con cui non aveva rapporti da anni, all’interno della sua abitazione ad Ancona. Da quanto emerso, sembra che il 71enne sia morto nel 2018, considerando che il calendario appeso al muro della sua casa segnava ancora quell’anno. Il decesso risale quindi a più di quattro anni fa e solo adesso è stato rinvenuto.
Il ritrovamento del cadavere
Il cadavere di Gianni Guidi, il pensionato di 71 anni, è stato scoperto da suo fratello Marco, che era andato ad Ancona per riallacciare i rapporti con lui. I due non avevano avuto contatti da molti anni e questo spiega perché nessuno si era preoccupato di lui fino ad ora. Quando Marco è entrato nella casa di suo fratello, ha subito notato un odore sgradevole e ha trovato il corpo di Gianni mummificato a letto. Il decesso sembrerebbe essere avvenuto almeno cinque anni e mezzo fa, considerando lo stato avanzato di decomposizione del corpo.
Un decesso ignorato per più di quattro anni
È sorprendente pensare che Gianni Guidi sia morto oltre quattro anni fa e solo ora il suo corpo è stato scoperto. Nessuno si era mai chiesto che fine avesse fatto, complice probabilmente il fatto che vivesse da solo ad Ancona e non avesse parenti o amici stretti in città. La sua morte è diventata evidente solo quando suo fratello Marco è andato ad Ancona per cercare di riallacciare i rapporti con lui. È un triste caso che mette in luce l’isolamento sociale di molte persone anziane e l’importanza di avere una rete di supporto e controllo in questi casi.