Secondo Il Messaggero, Bruno Barbieri della versione italiana di MasterChef è stato messo in bilico per aver aggiunto un ingrediente estraneo, seppellendo fagiolini, alla ricetta originale degli Spaghetti alle Vongole scatenando la rabbia dei social.
Di seguito un elenco delle sue azioni:
• Ha aggiunto fagioli alla ricetta originale dello Spaghetti alle Vongole;
• I social sono insorti contro di lui;
• Barbieri ha cercato di motivare la scelta spiegando che “ognuno può personalizzare un piatto”;
• La ricetta originale vuole solo vongole, aglio, olio e prezzemolo;
• Alcuni utenti hanno ammesso che forse c’è spazio per qualche variante alla ricetta originale.
Qual è stata la reazione dei social nei confronti di Bruno Barbieri per aver aggiunto fagioli alla ricetta originale degli Spaghetti alle Vongole?
La reazione dei social nei confronti di Bruno Barbieri per aver aggiunto fagioli alla ricetta originale degli Spaghetti alle Vongole è stata violenta, con molti utenti arrabbiati per la presunta violazione della ricetta originale. Barbieri ha cercato di giustificare la sua scelta dicendo che “ognuno può personalizzare un piatto” ma la grande maggioranza dei social non sembra accettare questa scusa, sostenendo che la ricetta originale degli Spaghetti alle Vongole deve essere rigorosamente seguita, comprendendo solo vongole, aglio, olio e prezzemolo. Mentre alcuni hanno ammesso che forse c’è spazio per qualche variante alla ricetta originale, la posizione ufficiale di MasterChef Italia rimane sconosciuta.
Come ha cercato di giustificare la sua scelta Bruno Barbieri?
Secondo Il Messaggero, Bruno Barbieri ha cercato di giustificare la sua scelta sostenendo che “ognuno può personalizzare un piatto”. Ha anche invitato i telespettatori a provare la sua ricetta.
Qual è la posizione ufficiale di MasterChef Italia riguardo a questa controversia?
La posizione ufficiale di MasterChef Italia riguardo a questa controversia non è ancora chiara. Mentre Bruno Barbieri ha giustificato la sua scelta citando la libertà di personalizzazione di un piatto, molti fan della trasmissione sono infuriati per aver cambiato una ricetta iconica per la cucina italiana. Per quanto ci sia uno spazio per variare le ricette, le opinioni sono divise su questa controversia. Ci sono stati sia sostenitori che oppositori della ricette innovativa offerta da Bruno. Al momento, la posizione ufficiale di MasterChef Italia non è ancora stata annunciata.