Raffaele Palladino, capitano del Monza, ha rilasciato un’intervista esclusiva a Tuttosport sul match di Serie A della sua squadra contro la Juventus di Massimiliano Allegri, lasciando intendere che, a suo avviso, “chi vince se si gioca a ping pong” è il tecnico bianconero. “Perché importa tanto ciò che dicono alcune persone? – si chiede Palladino – Manuel lascia giudicare alla squadra”.
Qual è stata la reazione di Pessina alla difesa di Allegri da parte di Palladino?
La reazione di Pessina alla difesa di Allegri da parte di Palladino è stata sinceramente divertita. Alla domanda di Tuttosport su cosa ne pensasse dei commenti di Palladino, Pessina ha mostrato un chiaro disinteresse. Sostenendo che “non gli importa” cosa dicono gli altri, il presidente del Monza ha espresso la sua fiducia nell’abilità di Allegri a prendere decisioni corrette. Inoltre, ha sottolineato che la vera giustizia sul campo sarà stata servita solo dai risultati.
Pessina ha anche affermato di essere profondamente colpito dalla passione e dalla dedizione di Allegri, ricordando come lui stesso sia un grande sostenitore dell’ex tecnico della Juventus. Infine, ha aggiunto che, anche se non può piacere a tutti, realtà e risultati contano più delle parole. La dichiarazione è stata interpretata come una benedizione per l’allenatore bianconero, trasmettendo che Pessina ha l’apprezzamento e l’ammirazione di Allegri’s lavoro e la leadership di cui ha fatto prova nei mesi scorsi.
Quali sono le critiche che Palladino ha sollevato nei confronti di Allegri?
L’amministratore delegato dell’AC Monza, Adriano Galliani, ha detto che la scelta del tecnico della Juventus Massimiliano Allegri era considerata troppo difensiva nei confronti di Palladino da parte di Pessina. Galliani ha sostenuto che Pessina ha reagito con fermezza e sostenuto l’allenatore bianconero, accusando coloro che criticano il Milanista, uno dei più grandi giocatori e allenatori della storia.
Felice Pessina, presidente del Monza, ha espresso la sua opinione in merito alla polemica e ha difeso massicciamente Massimiliano Allegri. Pessina si è schierato a favore dell’allenatore bianconero: “Allegri non può essere criticato – ha detto – Questi fanno parte dei loro lavori e lui è uno dei più grandi allenatori del nostro tempo. Ha dimostrato di saper gestire le situazioni più complicate”.
Ciò che più sorprende è che Pessina si schieri dalla parte di Allegri nonostante alcuni di coloregno abbiano espresso delle critiche nei suoi confronti. Uno di questi è Raffaele Palladino, capitano del Monza, che nell’intervista a Tuttosport ha lasciato intendere che “qualcuno vince se si gioca a ping pong”, riferendosi al tecnico bianconero della Juventus.
Tuttavia, ciò non ha intaccato minimamente l’opinione di Pessina su Allegri, il quale ha inoltre ribadito: “Che gli frega a Allegri se qualcuno parla male di lui? Mi preoccupo di più del parere dei giocatori. Se i giocatori sono soddisfatti, che importa ciò che pensano le altre persone?” Quest’ultima dichiarazione mostra la sua totale fedeltà a Massimiliano Allegri.
Le critiche sollevate da Palladino nei confronti di Allegri riguardano principalmente la sua condotta difensiva quando si tratta di gestire alcune situazioni, così come l’abitudine di reagire in modo troppo conservativo ai cambiamenti nel calcio moderno. Inoltre, Pessina ha espresso il suo netto disaccordo rispetto all’opinione di coloro che criticano Allegri basandosi solo su supposizioni e non sulla realtà dei fatti.
Come ha risposto Allegri alle dichiarazioni di Palladino?
La reazione di Massimiliano Allegri alle dichiarazioni di Palladino è stata corretta e misurata. Ha dimostrato di essere consapevole della situazione, riconoscendo che argomenti come quelli che Palladino aveva sollevato potrebbero portare a certi commenti, senza tuttavia perdere mai di vista l’obiettivo della Juve. Ha affermato che si prenderà ciò che Palladino ha detto con un alto grado di umiltà, cercando di prendere la critica costruttivamente, concentrandosi su ciò che conta. Il primo ‘avversario’ è sempre la Juve stessa, ha aggiunto.
Giorgio Pessina, socio di maggioranza della società di Genova Eliot, ha affermato che “Siamo così abituati a sentire parlare male di Allegri da parte di alcuni media che la difesa di Palladino ci ha sorpresi, in modo positivo. Non ci si può esimere dall’essere criticati, ma ci piace quando le critiche sono di alto livello come quella di oggi. Questo dimostra che Palladino ha capito che la Juventus ha grandi obiettivi verso i quali tendere”. Insomma, una difesa a tutto campo per Allegri: friese qualcuno parlasse male del tecnico bianconero, Pessina sarebbe lì per sostenerlo.