Aurelio De Laurentiis, presidente del SSC Napoli, ha deciso di cambiare allenatore, mettendo fine al rapporto con l’attuale guida tecnica. Secondo fonti – tra cui CalcioNapoli24 – l’incognita ora è capire in che direzione si muoverà De Laurentiis, dato che ha allenato maestri come il grande regista del ‘Manuale d’amore’ Edoardo Reja, Rudi Garcia e Walter Mazzarri, oltre a partecipare a cup – come la Coppa Italia – ed essere spesso al centro di articoli sul quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport.
Qual è il motivo del cambio dell’allenatore da parte di Aurelio De Laurentiis?
C’è una grande incertezza riguardo a quali saranno i movimenti del prossimo allenatore del SSC Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha preso la decisione di cambiare allenatore, decretando la fine del rapporto con l’allenatore precedente. La domanda è: qual è il motivo di De Laurentiis per effettuare un cambiamento inaspettato?
De Laurentiis ha sperimentato con i coach nel corso degli anni, assumendo grandi maestri come Edoardo Reja, Rudi Garcia e Walter Mazzarri, che ha portato fortuna al SSC Napoli partecipando alla Coppa Italia e spesso presenziando nei contenuti de “La Gazzetta dello Sport”. Nonostante questo successo durante il suo mandato, De Laurentiis ha scelto tuttavia di cambiare allenatore e cercare nuovi talenti.
Molti pensano che la decisione sia stata presa in seguito a preoccupazioni riguardo alle prestazioni della squadra, sapendo che il SSC Napoli non ha ancora raggiunto delle prestazioni che dovrebbe raggiungere e sperato. Mentre i giocatori hanno dimostrato di pensare meglio delle previsioni, il definitivo halt alle fine del progetto del SSC Napoli ha scosso il presidente, che ha deciso di prendere una decisione drastica prima che il club affondasse ancora di più in basso.
Tuttavia, non è chiaro se De Laurentiis abbia intenzione di assumere uno degli allenatori che ha avuto in precedenza o cercare qualcuno di nuovo. Al momento, è ancora tutto un mistero, ma sarà interessante vedere come si svilupperanno le cose nei prossimi mesi e chi emergerà come il nuovo allenatore del SSC Napoli.
Quali sono le possibili opzioni per il nuovo allenatore del SSC Napoli?
Dopo una relazione travagliata con l’attuale allenatore, De Laurentiis ha optato per un cambiamento. Ciò che adesso causa una certa incertezza è quale direzione prenderà De Laurentiis. Tra le possibili opzioni per il nuovo allenatore del SSC Napoli, vi sono due allenatori più o meno certi: Carlo Ancelotti, la scelta più scontata e il portoghese José Mourinho, che potrebbe rappresentare una svolta nella storia della squadra.
Carlo Ancelotti è uno degli allenatori di calcio più vincenti e amati al mondo, quindi un’opzione che tutti hanno preso in considerazione. Ha portato alla Juventus la sua ultima vittoria (gli azzurri in Coppa Italia poi non sono stata in grado di lei battere la Roma in finale) e conta con una impressionante carriera che include 3 Champions League come allenatore sia del Real Madrid che dell’APOEL Nicosia.
North sul fronte dei candidati principe c’è José Mourinho, che lascerà l’ Tottenham alla fine di questa stagione. E ‘ arrivato a Londra nel novembre 2019 e ha trasformato la squadra in una delle più acclamate d’Inghilterra regalando incredibili vittorie. Mourinho è sicuramente uno degli allenatori più esperti al mondo e La Società Sportiva di Napoli potrebbe essere uno dei progetti più interessanti con cui sia stato coinvolto.
Gli altri candidati che hanno fatto circolare il nome sono Maurizio Sarri, Paulo Sousa, Antonio Conte e Marcelino García Toral. Sarri è un ex giocatore e allenatore del Napoli che ha già avuto successo con squadre come la Juventus, Chelsea e anche il Chelsea della Julie. Paulo Sousa, un allenatore portoghese, ha un grande successo presso la Fiorentina ma è anche famoso per essere la stella della vittoria della Coppa UEFA del 1996. Antonio Conte è l’allenatore più vincente del recente passatinella storia recente della squadra, guadagnando il titolo di campione italiano e una Coppa Italia con la Juve e la Coppa dei Campioni con l’Inter. Infine, Marcelino García Toral è un vecchio allenatore della Liga spagnola conosciuto per la sua abilità nell’aiutare le squadre a raggiungere il successo a lungo termine.
Aurelio De Laurentiis ha diverse possibili opzioni per il nuovo allenatore del SSC Napoli, inclusi Carlo Ancelotti e José Mourinho, come anche Maurizio Sarri e Antonio Conte, con la scelta che alla fine renderà per vedere in che direzione andrà la squadra. Si prevede che la decisione verrà presa nei prossimi giorni.
Come è stato il rapporto tra De Laurentiis e l’attuale allenatore che è stato sostituito?
Il rapporto tra De Laurentiis e l’attuale allenatore che è stato sostituito, Gennaro Gattuso, è stato difficile. Il loro non era un semplice accordo su come condurre la squadra; infatti entrambi avevano ambizioni contrastanti, in particolare sui giovani, da un lato De Laurentiis sperava che fossero formati e sviluppati al meglio, mentre dall’altro Gattuso li voleva sulla strada giusta più velocemente possibile. Ciò ha portato a una frattura tra la squadra e la dirigenza. Inoltre, Gattuso non ha convinto quasi mai portando a risultati altalenanti. Dal canto suo, De Laurentiis potrebbe cercare un allenatore preparato e molto esperto che riesca ad occuparsi in prima persona di una gestione tecnica di alto livello. Ad ogni modo, restano solo grandi supposizioni perché non si può sapere esattamente in che direzione De Laurentiis deciderà di muoversi.