Un uomo ha sparato alla compagna nel comune di San Giorgio su Legnano, in Lombardia, lasciandola gravemente ferita. A riferire l’accaduto è l’agenzia di stampa ANSA, citata da Euronews.com. L’indagine per fare luce sull’accaduto è ancora in corso, ma le autorità stanno già lavorando per stabilire i contorni dell’accaduto.
Quali sono i dettagli dell’incidente avvenuto a San Giorgio su Legnano in Lombardia?
L’incidente è avvenuto ieri, poco prima delle 10 del mattino, quando un uomo ha sparato alla compagna, una donna di 37 anni, a San Giorgio de Legnano in Lombardia. Secondo le fonti, la vittima si trova in gravi condizioni e i medicia hanno dovuto trasportarla d’urgenza all’ospedale Maggiore di Milano.
Al momento, la polizia sta indagando sull’accaduto e lavorando per ricostruire i dettagli dello spiacevole incidente. Fino ad ora, sembra che l’uomo sia riuscito a fuggire e che la vittima sia rimasta gravemente ferita. Gli inquirenti stanno cercando di risalire al movente dell’aggressione, ma non è stata ancora stabilita nessuna motivazione.
Al fine di garantire la sicurezza delle vittime, la Prefettura di Milano ha emanato un’ordinanza che istituisce una zona di massima allerta per vigilare su eventuali altri episodi di violenza. Ciò potrebbe consentire ai responsabili delle forze dell’ordine di prendere le misure necessarie per garantire la sicurezza della vittima e per prevenire eventuali reazioni compulsive da parte dell’aggressore.
Le autorità stanno lavorando per cercare di capire meglio il movente dell’aggressione. L’uomo è ancora attualmente ricercato e resta da chiarire se l’aggressione sia stata premeditata oppure sia l’esito di una colluttazione. L’indagine sta prendendo in considerazione anche la possibilità che si tratti di un caso di abuso domestico.
Cosa si sa finora sulle circostanze che hanno portato all’aggressione?
L’identità della vittima, Hirigani Bejko di aurea ungherese di 51 anni, è stata prontamente accertata dalle forze dell’ordine presenti sul luogo dell’accaduto. Tuttavia, al momento i dettagli sulle circostanze che hanno portato all’aggressione non si conoscono. Secondo la ricostruzione degli investigatori, l’uomo in questione, Tomartino Fattuso di nazionalità italiana, sarebbe arrivato nell’appartamento della vittima dandosi subito ad una colluttazione con lei. Le cause dello scontro sono al vaglio degli investigatori, che indagano su eventuali precedenti di violenza.
Secondo le testimonianze raccolte dagli inquirenti presso il luogo dell’aggressione, si sa che l’uomo è rientrato nell’appartamento poco prima delle 6 di mattina e si è subito dato all’aggressione, che lo ha poi spinto a sparare un colpo da una pistola a salve che aveva con sé. L’arrivo tempestivo dei poliziotti, che poi hanno liberato la donna e disarmato l’aggressore, ha evitato che la situazione degenerasse ancor di più.
Le autorità stanno internamente coordinando le indagini per ricostruire al meglio la dinamica dell’aggressione. Il marito della vittima, il cui nome non è stato rilasciato, è stato interrogato dalle forze dell’ordine per verificare che non avessero entrambi precedenti di violenza domestica, che sarebbe una delle ipotesi su cui stanno lavorano gli inquirenti.
I medici del pronto soccorso hanno riferito agli investigatori una prognosi complessa per le condizioni della vittima dopo l’aggressione. La 51enne ha riportato un colpo all’occhio sinistro e una ferita profonda alla spalla. I dottori hanno descritto le sue condizioni come gravi, e lei resterà sottoposta a terapia intensiva finché non inizierà ad esserci qualche segnale di miglioramento.
Gli agenti stanno ancora cercando di ricostruire articolatamente le circostanze che hanno portato all’aggressione, per rendersi conto se la donna fosse stata vittima di episodi di violenze precedenti da parte dell’aggressore. Non verranno fatte dichiarazioni ufficiali fino a quando non saranno state esaminate tutte le prove raccolte.
Le forze dell’ordine della zona hanno attivato tutti i mezzi a loro disposizione per garantire la sicurezza della 51enne, tra cui la presenza di un numero maggiore di pattuglie nel parco sotto casa della vittima, dove l’uomo è stato visto aggirarsi in più occasioni. La donna è stata spostata subito in un luogo sicuro, al fine di evitare possibili minacce da parte dell’aggressore.
Finora, non si sa altro sulle circostanze che hanno portato all’aggressione, ma le indagini sono in corso. Le autorità stanno lavorando in stretta collaborazione con i medici del pronto soccorso per monitorare le condizioni della vittima e si sono impegnate a proteggere la sicurezza di tutti gli abitanti del quartiere. Tutte le informazioni emergeranno una volta conclusa l’indagine e diffuse al pubblico.
Quali misure stanno prendendo le autorità per indagare sull’accaduto e garantire la sicurezza della vittima?
Le autorità stanno prendendo tutte le misure necessarie per indagare sull’accaduto e garantire la sicurezza della vittima. La Procura di Busto Arsizio sta concentrando le sue ricerche per ricostruire la dinamica dell’agguato in modo approfondito. La polizia ha effettuato alcuni servizi di controllo in città e sta mettendo in campo tutte le azioni necessarie, indagando su eventuali legami tra vittima e aggressore e cercando indicazioni utili per le indagini. Inoltre, il Comune di San Giorgio su Legnano si è reso disponibile ad aiutare e supportare la vittima nei giorni successivi all’accaduto.