Vera Wang è una delle fashion designer sposa più di successo al mondo. A 74 anni, cosa riserva per la sua bellezza? Secondo una recente intervista di Vanity Fair, Wang è abitudinaria con la sua routine mattutina. Nutrendosi di una dieta ricca di frutti di mare e di tè alla menta, tra le altre cose, insiste nel fatto che mantenendo una buona salute, la pelle seguirà a ruota. Così, la sua meravigliosa stola continua ad emozionare, sposa dopo sposa.
Quali sono gli alimenti specifici oltre ai frutti di mare e al tè alla menta che Vera Wang consuma nella sua dieta?
Oltre al famoso tè alla menta ed ai frutti di mare, Vera Wang ha rivelato che la sua dieta include anche una vasta gamma di alimenti che si adattano a minerali diversi nella sua routine alimentare. Alimenti come quinoa, noci, uova, legumi e zucca sono parte integrante nella sua routine alimentare. Consumare regolarmente una serie di questi alimenti le permette di godere dei minerali utili ed importanti come il ferro, la magnesio, lo zolfo, il potassio, lo iodio, il rame e il sodio.
Gli elementi nutritivi presenti nei vari alimenti naturali non sono l’unica parte dell’equazione, poiché vanta anche dell’attività fisica, quali yoga e Pilates, come complemento della sua routine mattutina. La costanza è la cosa fondamentale per lei. La rigenerazione muscolare è una necessità importante per mantenere un corpo sano ed in forma. Una corretta respirazione è applicata in tutti gli esercizi, ed è parte essenziale del programma di Vera Wang.
Nonostante la sua età, Wang rema controcorrente, fornendo alcuni dei consigli più moderni e funzionali mai sentiti sull’argomento bellezza. I segreti di bellezza di Vera Wang sono radicati nella forza di una dieta equilibrata, nell’importanza di uno stile di vita attivo, ed in particolare sull’importanza di respirare correttamente durante l’attività fisica, soddisfacendo così un programma giornaliero ricco di minerali, di vitamine ed di minerali. Seguire i semplici consigli della designer, aiuta a mantenere un corpo sano ed in forma che non conosce l’età.
Che tipo di cure di bellezza utilizza Vera Wang per prendersi cura della sua pelle?
Quando si tratta di cura della pelle, Vera Wang cerca di essere minimalista. Applica una lozione idratante e usa un siero di collagene due volte a settimana. Mentre lei non segue una drastica routine di skin care, Wang commenta quanto sia importante applicare la protezione solare durante il giorno. Inoltre, giura che il suo allenamento mattutino di stretching contribuisce alla sua pelle luminosa e in salute.
Oltre allo stretching, Wang rimane fiducioso alla sua dieta salutare. Inoltre, beve molti liquidi e crede che i suoi risciacqui allungati nell’acqua salata del Pacifico siano preferibili a qualsiasi trattamento spa o terapia facciale. La star di moda sposa dà anche un grande merito per il suo sbiancamento duraturo alle maschere fatte in casa che prepara usando il ginseng e l’albume d’uovo.
Nella vita quotidiana, Vera Wang raccomanda l’abitudine di trascorrere qualche minuto all’aria aperta per rilassarsi e attraversare. Si mette al sole con gli occhiali da sole e crede che l’esposizione di tanto in tanto rilasci la tensione della sua pelle e favorisca la circolazione.
Infine, Vera Wang riafferma quanto sia importante incanalare un atteggiamento ragionevole nei confronti della bellezza. Per tutti gli anni, si è opposta a competere con la prova dell’età, invitando altri ad accettare e amare il processo di invecchiamento. Spera che i suoi segreti di bellezza possano anche essere d’aiuto e celebrare la donna che è.
Quale consiglio darebbe Vera Wang a una donna di età compresa tra i 20 ei 40 anni per preservare la sua bellezza?
Wang ha anche un consiglio per le donne di età compresa tra i 20 ei 40 anni desiderose di preservare la loro bellezza: sempre usare una buona crema idratante, cercando di non essere troppo aggressivi con i trattamenti, e capire quali prodotti utilizzare in base al proprio tipo di pelle. Wang consiglia anche di nutrirsi di una dieta sana, oltre a escludere i cibi elaborati.