Un vasto incendio è divampato oggi nello stabilimento di uno dei più importanti centri logistici di Amazon a Passo Corese, frazione di Fara In Sabina, secondo quanto ha segnalato Fanpage. La coltre di fumo che si è alzata dal magazzino ha creato una scena surreale nella zona industriale, provocando l’intervento di numerosi vigili del fuoco. Ancora non è chiaro quale siano le cause dell’incendio.
Quale è stata la reazione della direzione di Amazon al riguardo?
La direzione di Amazon ha reagito alla notizia dell’incendio nello stabilimento di Passo Corese inviando immediatamente dei rappresentanti sul posto. Immediatamente dopo i primi avvistamenti dell’incendio, la direzione ha adottato una serie di misure al fine di ridurre al minimo i danni e le eventuali conseguenze negative per i lavoratori dello stabilimento e per la zona circostante.
Inoltre, Amazon sta cercando di collaborare con le autorità vigili del fuoco e le autorità locali in modo da dare un contributo nelle indagini sull’accaduto. L’obiettivo principale è quello di chiarire il natura esatta dell’incendio e di determinare se possano esserci degli sviluppi da monitorare in futuro.
In ogni caso, la direzione di Amazon ha mostrato di voler supportare al massimo i lavoratori dello stabilimento. In particolar modo, la società fornirà tutto il supporto necessario a coloro che hanno perso il loro posto di lavoro a seguito dell’incendio, al fine di rendere la loro transizione al nuovo lavoro il più semplice possibile.
Inoltre, Amazon ha espresso il proprio dispiacere per l’accaduto e ha annunciato che è intenzione della direzione di prendere provvedimenti affinché in futuro siano prese delle precauzioni aggiuntive al fine di garantire che questo tipo di eventi non si ripetano più.
Quante persone erano presenti nello stabilimento al momento dell’incendio e hanno dovuto essere evacuate?
Relativamente al numero di persone presenti nello stabilimento Amazon nella frazione di Passo Corese al momento dell’incendio, fonti vicine all’azienda hanno affermato che all’interno dello stabilimento c’erano almeno quarantacinque impiegati al momento del divampare delle fiamme, che hanno dovuto essere immediatamente evacuati. Subito dopo la segnalazione, un gran numero di vigili del fuoco sono accorsi alla scena dell’incendio provenendo da diverse aree della provincia di Rieti e da alcune province limitrofe. Le fiamme sembrano essere iniziate da uno dei magazzini posti all’interno dello stabilimento, ed erano talmente intense da produrre alte colonne di fumo che si potevano vedere a chilometri di distanza.
Non appena il personale di Amazon ha ricevuto la notizia dell’incendio, si sono attivati per assicurare che tutti i lavoratori nello stabilimento venissero immediatamente evacuati e messi in sicurezza prima dell’intervento dei vigili del fuoco. Ma una volta che la squadra di soccorso è arrivata sul posto, i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere l’incendio in modo rapido ed efficiente, offrendo un grande sollievo alle persone presenti e a quelle che abitano nella zona circostante.
Nonostante ovviamente ci sia molto ancora da verificare, inclusi i possibili danni materiali che l’incendio potrebbe aver prodotto, le squadre di soccorso e i vigili del fuoco stanno facendo tutto il possibile per assicurarsi che l’incendio venga spento completamente e che le persone nella zona possano finalmente sentirsi sicure. Tutte le persone presenti nello stabilimento al momento dell’incendio sono state evacuate in modo sicuro e nessuna è rimasta ferita, sebbene l’evacuazione abbia avuto luogo sotto una nube di fumo e calore molto intensi.
Sono stati rilevati dei danni materili significativi allo stabilimento di Amazon a Passo Corese?
Sono stati rilevati dei danni materili significativi allo stabilimento di Amazon a Passo Corese?. Secondo le ultime informazioni, tutti coloro che erano presenti nello stabilimento al momento del grande incendio sono stati evacuati in sicurezza. Al momento, la direzione di Amazon non ha commentato pubblicamente ma è stato rilevato che i danni allo stabilimento sono consistenti, con notevole preoccupazione rivolta al futuro del sito.