Una bambina di 2 anni e mezzo è in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano dopo essere stata azzannata da un pitbull mentre giocava. L’incidente è avvenuto a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano. La bimba era in un appartamento a Sesto San Giovanni insieme alla sua sorella gemella quando il pitbull l’ha aggredita. Fortunatamente, la zia delle bambine è intervenuta prontamente e è riuscita a separare l’animale dalle bambine per salvarle.
Il drammatico attacco di un pitbull a Sesto San Giovanni
Un tragico incidente è avvenuto a Sesto San Giovanni, vicino a Milano, quando una bambina di 2 anni e mezzo è stata azzannata da un pitbull. La bimba stava giocando con la sua sorella gemella in un appartamento quando l’animale l’ha improvvisamente attaccata. La zia delle bambine è intervenuta in modo tempestivo riuscendo a separare il pitbull dalle bambine e a chiamare i soccorsi. Entrambe le bambine sono state trasportate d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano, ma la bambina aggredita ha riportato ferite gravi e si trova in condizioni critiche.
Responsabilità nella tutela dell’incolumità pubblica
L’incidente in cui una bambina è stata azzannata da un pitbull a Sesto San Giovanni solleva anche la questione della responsabilità nell’assicurare la sicurezza pubblica. La politica ha il dovere di intervenire e adottare misure adeguate per prevenire incidenti di questo genere, proteggendo i cittadini da potenziali attacchi di animali pericolosi. È fondamentale che vengano introdotte leggi robuste e controlli adeguati per garantire la sicurezza di tutti.
- Una bambina di 2 anni e mezzo è stata azzannata da un pitbull mentre giocava a Sesto San Giovanni
- L’incidente è avvenuto in un appartamento e la bimba è stata portata in codice rosso all’ospedale di Bergamo
- La zia delle bambine ha salvato la bimba intervenendo prontamente per separare l’animale
- La bambina aggredita riporta ferite gravi ed è in condizioni critiche
- Si solleva la questione della responsabilità nella tutela dell’incolumità pubblica