Mentre prova a conquistare la Champions in un durissimo scontro diretto la squadra di De Rossi raccoglie, comunque, i frutti di un percorso… La squadra AS Roma ha guadagnato posizioni nel ranking UEFA, superando l’Inter Milan al sesto posto. Questo avvenimento è avvenuto dopo che è stata conclusa un’intensa settimana di calcio europeo che ha determinato ufficialmente le finaliste delle tre grandi competizioni UEFA.
AS Roma supera l’Inter nel ranking UEFA
Concluso il proprio percorso europeo, i giallorossi di AS Roma hanno scavalcato l’Inter Milan al sesto posto nella graduatoria UEFA coefficient, posizionandosi come la migliore squadra italiana nella classifica. Nonostante la squadra non abbia raggiunto la finale di UEFA Europa League, il suo successo nel cammino europeo ha portato a un significativo aumento di punti nel coefficiente UEFA e a un miglior posizionamento nel ranking.
L’Italia chiude la stagione come seconda nel ranking UEFA
Con la qualificazione della Fiorentina alla finale di UEFA Conference League, l’Italia ha consolidato il secondo posto nel ranking UEFA ai danni della Spagna. Questo risultato evidenzia la forza e la competitività delle squadre italiane nel panorama calcistico europeo. Oltre alla AS Roma, altre squadre come Atalanta BC hanno ottenuto risultati positivi che hanno spinto l’Italia verso l’alto nella classifica UEFA.
La Roma conquista il primo posto nel ranking UEFA tra le squadre italiane
Anche se il pareggio ottenuto non è servito per la qualificazione alla finale, è bastato alla AS Roma per conquistare il primo posto nel ranking UEFA tra le squadre italiane. Questo traguardo mette in luce il successo e la determinazione della squadra nel corso della stagione e rafforza la sua reputazione nel panorama calcistico internazionale. La AS Roma rappresenterà orgogliosamente l’Italia nella prossima edizione della UEFA Champions League.
Summary: