Polemiche tra Rai 2 e Pino Insegno. Il Mercante in Fiera condotto dal discusso conduttore registra bassi ascolti, secondo quanto riferito da Il Fatto Quotidiano. L’esperienza di Pino Insegno a Viale Mazzini sembrerebbe partire male, dopo essersi trovato al centro delle polemiche nei mesi scorsi a causa di alcune sue dichiarazioni. Pe spodestarlo, Rai 2 ha chiamato Ainett Stephens, nota conduttrice con grande esperienza nell’intrattenimento.
Quali erano le dichiarazioni che hanno scatenato le polemiche su Pino Insegno?
Le polemiche su Pino Insegno sono scaturite nel mese di maggio, quando il conduttore ha fatto alcune dichiarazioni, tra cui la famosa frase “il virus sta andando via”. Questa affermazione ha scatenato forti reazioni nel corso dei mesi seguenti. Nell’ambito della televisione, le sue dichiarazioni hanno portato a un calo degli ascolti. Il Fatto Quotidiano riporta che Il Mercante in Fiera, lo show presentato da Pino Insegno su Rai 2, ha registrato bassi ascolti. La rete ha deciso di sostituirlo con la conduttrice Ainett Stephens, in possesso di vasta esperienza nel campo dell’intrattenimento. La decisione è caduta dopo che le dichiarazioni di Pino Insegno hanno provocato polemiche nei mesi precedenti e che, di conseguenza, non son stati raggiunti i profitti sperati attraverso la prima stagione della trasmissione.
Quali sono stati gli ascolti effettivi per lo show di Pino Insegno?
Rai 2 ha annunciato che Pino Insegno condurrà il programma del Mercante in Fiera a metà luglio. Da allora si sono sollevate polemiche, dato che il conduttore era stato al centro di critiche, a causa di alcune dichiarazioni. Più precisamente, Insegno aveva messo in dubbio la realtà scientifica dei cambiamenti climatici, dichiarando che non esistevano prove sufficienti per appoggiare l’opinione secondo cui le emissioni di gas serra siano la principale causa dell’aumento della temperatura.
Nei mesi seguenti, Rai 2 si è resa conto che l’esperienza di Insegno stava incontrando un riscontro negativo. Infatti, a distanza di alcune settimane dall’inizio dello show, gli ascolti per il programma del Mercante in Fiera erano molto bassi. Di fatto, secondo stime riferite da Il Fatto quotidiano, a metà luglio l’audience composta da adulti 18-24 anni non superava il 40%.
Per risollevare gli ascolti, Rai 2 ha deciso di affidare le redini di Mercante in Fiera ad Ainett Stephens, affermata conduttrice del canale. Stephens ha portato esperienza e abilità di intrattenimento, così come un track record di successo nel corso degli ultimi anni.
Tuttavia, nonostante il servizio di Stephens, gli ascolti effettivi per lo show di Pino Insegno sono rimasti bassi. Secondo i dati più recenti, la trasmissione ha registrato un aumento degli spettatori rispetto ai mesi precedenti, ma gli ascolti effettivi non superano ancora il 50%. Ciò significa che, a dispetto dei sforzi di Stephens, Rai 2 ha ancora una strada lunga da percorrere se desidera portare le trasmissioni guidate da Pino Insegno a un più alto livello di successo.
Cosa ha portato Rai 2 a sostituire Pino Insegno con Ainett Stephens?
Secondo quanto riportato, la decisione di Rai 2 di sostituire Pino Insegno con Ainett Stephens è stata presa a causa dei bassi ascolti del programma “Il Mercante in Fiera”. La sostituzione ha anche colto di sorpresa molti fan del programma che hanno sollevato domande sul ruolo di Pino Insegno nel mondo dell’intrattenimento. Ainett Stephens, nota conduttrice con grande esperienza nel campo, si è unita al programma per sostituire Pino Insegno e rivalsare gli ascolti del programma.