Sony è stata attaccata da cybercriminali. Una fonte Multiplayer ha affermato che i criminali informatici hanno rubato una grande quantità di dati da tutti i sistemi di Sony, tra cui stabilimenti, reti e console Sony PlayStation. Il gruppo è anche responsabile di minacce di ransomware e di altri metodi illegali di cyber-attacchi. Sony ha affermato che stanno prendendo le misure di sicurezza necessarie per garantire che la privacy dei propri utenti non venga intaccata.
Quali tipi di dati sono stati rubati durante la violazione?
I tipi di dati rubati durante la violazione includono informazioni personali, dettagli dei prodotti Sony e accounts dei clienti Sony e delle proprietà, inclusi Sony PlayStation e servizi di computer.
Quando esattamente è avvenuta la violazione?
La violazione è stata rilevata a partire da un’attività illegale osservata il 7 Aprile 2021, ed è stata rapidamente indagata. Lo staff di sicurezza di Sony ha contatto le parti interessate per offrire ulteriori supporto e informazioni.
Che tipo di azioni ha preso Sony per contenere la violazione?
Sony ha preso diverse misure per contenere la violazione, come avviso immediato ai clienti interessati, aiutandoli a prendere le precauzioni necessarie per la sicurezza dei loro account, e monitorare costantemente l’avanzamento dell’attacco. Sony sta anche integrando ulteriori misure di sicurezza informatica, insieme a rafforzarsi contro futuri attacchi. Allo stesso tempo, Sony sta anche apportando modifiche ai propri processi interni in modo da aiutare a prevenire futuri attacchi.