L’ondata inattesa di maltempo si è abbattuta sulla Campania, colpendo anche il Sannio nel pomeriggio di oggi. Nonostante la mancanza di preavviso da parte della Protezione Civile, la situazione è peggiorata rapidamente con l’arrivo di forti piogge e temporali. La Protezione Civile della Regione, basandosi sulle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta gialla, mettendo così in guardia la popolazione e le autorità locali sulla gravità della situazione meteorologica.
Maltempo in Campania: L’allerta gialla emessa dalla Protezione Civile
In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile della regione, a partire dalle ore 00:00 di oggi e fino alle ore 23:59 di domani, si prevedono ancora piogge e temporali nella regione campana. Questo annuncio è avvenuto in seguito alle valutazioni del Centro Funzionale della Protezione Civile, che ha monitorato l’evolversi della situazione meteorologica e ha ritenuto necessario emettere un’avviso di allerta.
Ulteriori informazioni sull’allerta meteo
L’avviso di allerta gialla per piogge e temporali è stato emesso dalla Protezione Civile della Regione Campania. Tale allerta è valida dalle 15:00 di oggi fino alle 23:59 di domani. Il maltempo, infatti, è previsto continuare per le prossime ore, portando con sé piogge e temporali che potrebbero causare disagi e danni alle infrastrutture. Si raccomanda alla popolazione di prestare attenzione e prendere le necessarie precauzioni per garantire la propria sicurezza.
Secondo il comunicato della Protezione Civile della Regione Campania: “L’allerta gialla è stata emessa sulla base delle previsioni meteorologiche del Centro Funzionale, che mettono in evidenza la possibilità di forti precipitazioni e temporali nella regione. Si invitano tutti i cittadini a seguire attentamente i bollettini e le disposizioni delle autorità competenti.”
Situazione attuale e previsioni future
- Il maltempo si è abbattuto sulla Campania, colpendo anche il Sannio nel pomeriggio di oggi
- La Protezione Civile della Regione, basandosi sulle valutazioni del Centro Funzionale, ha emesso un avviso di allerta gialla
- L’allerta gialla è valida dalle ore 15:00 di oggi fino alle ore 23:59 di domani
- Si prevedono ancora piogge e temporali nella regione campana
- La popolazione è invitata a seguire attentamente i bollettini e le disposizioni delle autorità competenti