Atm ha pubblicato una guida per spostarsi in città durante la settimana del
Fuorisalone e del Salone del Mobile. La manifestazione milanese, una delle più importanti fiere internazionali del settore, si svolgerà come da tradizione negli spazi di Rho. Durante questa settimana, ci saranno diverse novità per rendere più agevole il trasporto dei visitatori. Ecco tutte le informazioni necessarie per raggiungere l’evento e gli eventi del Fuorisalone.
La manifestazione milanese è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici
Per raggiungere il Salone del Mobile a Rho Fiera, Atm consiglia l’uso dei mezzi pubblici. La metropolitana linea rossa (M1) arriva direttamente alla stazione Rho Fiera, mentre la metropolitana linea lilla (M5) ferma a Portello, da dove è possibile prendere il bus per raggiungere l’area espositiva. Inoltre, ci saranno navette gratuite che collegheranno i principali punti di interesse del Fuorisalone.
In treno, dagli aeroporti e in auto
Per i visitatori che arrivano in treno, saranno disponibili diverse stazioni di Milano che permettono di raggiungere sia il Salone del Mobile che gli eventi del Fuorisalone. Trenord, il principale operatore ferroviario della regione, offre un servizio regolare che collega la città con le stazioni circostanti.
Per coloro che preferiscono arrivare in auto, sono disponibili parcheggi adiacenti all’area espositiva di Rho Fiera. Tuttavia, Atm consiglia di lasciare l’auto nei parcheggi più lontani e utilizzare i mezzi pubblici per il tragitto finale, in quanto l’afflusso di visitatori può causare congestione del traffico.
I parcheggi adiacenti a Rho Fiera
Secondo Atm, ci saranno parcheggi disponibili presso l’area espositiva di Rho Fiera durante la settimana del Fuorisalone e del Salone del Mobile. Tuttavia, si consiglia di arrivare presto o di prenotare in anticipo, in quanto la disponibilità potrebbe essere limitata a causa dell’afflusso di visitatori.
Navette gratuite per il Fuorisalone
Per agevolare gli spostamenti tra i vari eventi del Fuorisalone, Atm metterà a disposizione navette gratuite che collegheranno i principali punti di interesse. Questo permetterà ai visitatori di spostarsi facilmente da una mostra all’altra senza dover preoccuparsi di trovare un parcheggio o di utilizzare diversi mezzi di trasporto.
- Il Salone del Mobile e Fuorisalone si svolgeranno a Milano durante una settimana di aprile.
- Atm ha pubblicato una guida con informazioni utili per spostarsi in città durante l’evento.
- I mezzi pubblici, in particolare la metropolitana e le navette gratuite, sono consigliati per raggiungere il Salone del Mobile e gli eventi del Fuorisalone.
- I visitatori possono inoltre utilizzare il treno, gli aeroporti e l’auto per arrivare all’evento.
- Saranno disponibili parcheggi adiacenti all’area espositiva di Rho Fiera, ma si consiglia di prenotare in anticipo o di arrivare presto a causa dell’afflusso di visitatori.