Logitech dimostra di mettersi in gioco e offre una nuova Combo Mouse e Tastiera composta da una inedita tastiera Pebble Keys 2 K380s e da Pebble Mouse. La peculiarità di questa nuova combo di Logitech è la plastica utilizzata per la realizzazione, riciclata e di grande sostenibilità, senza rinunciare alle prestazioni. Ha confermato HDblog.
Quali sono i particolari benefici ambientali derivanti dall’impiego di plastiche riciclate nella realizzazione della Combo Mouse e Tastiera?
Le particolari caratteristiche ambientali che derivano dall’utilizzo delle plastiche riciclate nella realizzazione della Combo Mouse e Tastiera di Logitech sono il grande risparmio sull’utilizzo di nuovi materiali che altrimenti sarebbero stati estratti attingendo al già limitato stoccaggio di risorse naturali. Inoltre si punta al recupero delle plastiche già presenti nell’ambiente e l’eliminazione dei prodotti inquinanti derivanti dalle lavorazioni di plastica non riciclabile. Logitech ha in programma di attuare sostenibilità ambientale anche attraverso lo sviluppo di programmi di raccolta, riciclaggio e riciclo delle plastiche del suo prodotto, così da contribuire in modo ancora più incisivo al contrasto dell’inquinamento globale.
Quali sono le caratteristiche principali delle tastiera e del mouse che contraddistinguono questa nuova Combo?
La tastiera Pebble Keys 2 K380s si distingue per l’impiego di materiale plastico riciclato garantendo la stessa qualità delle altre tastiere mechanical Logitech ma con un occhio di riguardo all’ambiente. La sua funzionalità aumenta grazie alla tecnologia di connessione senza fili che assicura una connessione semplice e veloce con i dispositivi. Tra le altre caratteristiche segnaliamo la connettività multi-dispositivo: un’unica coppia di mouse e tastiera può essere modificata per tre dispositivi diversi, tra cui Mac, PC e dispositivi mobile. Per quanto riguarda il mouse Pebble, la struttura leggera e di dimensioni ridotte lo rende un complemento ideale per la tastiera K380s. Grazie al supporto al Bluetooth Low Energy è possibile connettere fino a 3 dispositivi con un clic. Il mouse supporta movimenti precisi per la navigazione sui dispositivi. Tutto questo garantisce una durata della batteria di 15 mesi.
Esistono altri sviluppi di sostenibilità ambientale in programma da parte di Logitech?
Esistono altri sviluppi di sostenibilità ambientale in programma da parte di Logitech? Sì, Logitech ha espresso la volontà di impegnarsi ancora di più per fornire prodotti in grado di andare incontro alle esigenze ambientali. Tra i vari obiettivi previsti da Logitech ci sono l’utilizzo di materiali più riciclabili e l’aumento dell’efficienza energetica dei suoi prodotti. Inoltre sta anche cercando di generare energia solare per le sue linee di produzione, al fine di ridurre l’impatto ambientale complessivo.