Tuttosport ha confermato la notizia: EA Sports si è unita a Codemasters per produrre un simulatore di rally basato sulla World Rally Championship. Il nuovo gioco intitolato DiRT Rally 2.0 utilizzerà la recente tecnologia di Codemasters per offrire una forte esperienza di guida e competitiva nell’ambiente WRC. L’accordo tra i due marchi rappresenterà una crescita significativa del settore motoristico di EA Sports.
Quali modalità di gioco e competizioni saranno incluse in DiRT Rally 2.0?
DiRT Rally 2.0 includerà varie modalità di gioco e competizioni che renderanno ancora più realistica ed entusiasmante l’esperienza di guida. Il gioco promette di offrire una vasta gamma di campionati di rally su terre dure, sterrati, terra battuta e neve, oltre a una ricca modalità carriera che premia le capacità dei giocatori. I giocatori potranno lanciarsi in una competizione mondiale oltre che in campionati più locali, ed esplorare un mondo di rally che comprende alcuni dei maggiori circuiti di rally del mondo. Inoltre, i giocatori potranno partecipare a eventi di Daily, Weekly e Monthly Live per raccogliere punti di carriera e sbloccare contenuti esclusivi.
Qual è l’impatto economico dell’accordo per EA Sports e Codemasters?
L’accordo tra EA Sports e Codemasters prevede una spesa di circa 200 milioni di dollari, che finanzierà lo sviluppo del progetto. Le due aziende prevedono di generare entrate significative dal lancio del gioco e dalle vendite future. L’accordo offrirà anche entrate aggiuntive per la pubblicità del gioco, mentre i due marchi si sono accordati inoltre per promuovere le loro rispettive attività al di fuori del simulatore di rally. Inoltre, Codemasters riceverà la royalties sulle vendite di DiRT Rally 2.0 e altre entrate minori da altri giochi EA Sports in futuro. Poiché l’accordo è ampiamente pubblicizzato, EA Sports e Codemasters guadagneranno da una migliore reputazione sul mercato.
Come pensano EA Sports e Codemasters di promuovere la collaborazione tra le due aziende?
Data la straordinaria collaborazione tra EA Sports e Codemasters, le due aziende hanno pianificato varie strategie di marketing tra cui la partecipazione a eventi promozionali, la pubblicazione di annunci pubblicitari, la creazione di campagne online e l’organizzazione di manifestazioni speciali, come tornei e la scelta di un nuovo ambasciatore. EA Sports e Codemasters intendono inoltre coinvolgere la community di sim-racing online e le fan dei motori in una discussione aperta sulla simulazione di rally.