I due colpi a distanza di mezz’ora. In azione probabilmente la stessa banda. Il primo a Tavernerio (immagini e presa diretta qui sotto), il secondo ad Arosio. Il sospetto è che ad agire sia stata la stessa banda.
Colpo a Tavernerio
Ieri sera, intorno alle 21:30, un colpo è stato messo a segno presso un bancomat situato nella piazza centrale di Tavernerio, in provincia di Como. Le immagini delle telecamere di sorveglianza mostrano una banda di almeno tre persone che ha predato l’automated teller machine (ATM) utilizzando delle esplosivi. La violenta esplosione ha causato danni considerevoli all’ATM e all’edificio circostante. Testimoni oculari riferiscono di aver sentito un forte boato e di aver visto i malviventi fuggire in automobile. Le forze dell’ordine sono ancora sulle tracce dei rapinatori, ma il sospetto principale è che si tratti dello stesso gruppo che ha agito successivamente ad Arosio.
Colpo ad Arosio
Solo mezz’ora dopo il primo colpo a Tavernerio, un altro bancomat è stato bersaglio di un’attacco simile a Arosio, sempre in provincia di Como. Le modalità dell’attacco sono state le stesse: il gruppo di malviventi ha utilizzato esplosivi per forzare l’ATM e prendere il denaro contenuto al suo interno. Anche in questo caso, i testimoni oculari riferiscono di un forte boato seguito dalla fuga dei rapinatori in un’auto scura. La polizia sta indagando sui due episodi e considerando la possibilità che si tratti della stessa banda organizzata.
- Ieri sera, due bancomat sono stati presi di mira nella provincia di Como.
- Nel primo colpo, avvenuto a Tavernerio, i rapinatori hanno utilizzato esplosivi per forzare l’ATM.
- Gli stessi malviventi hanno attaccato un altro bancomat a Arosio mezz’ora dopo.
- Entrambi gli attacchi potrebbero essere opera della stessa banda organizzata.
- La polizia sta indagando sul caso e cercando di identificare i responsabili.