Quattro marinaio naufragati sono stati salvati nella Micronesia dopo aver inviato un messaggio di soccorso fatto con le foglie di palma. L’operazione di salvataggio è stata eseguita dalla guardia costiera statunitense in collaborazione con la Marina degli Stati Uniti. I tre pescatori erano rimasti bloccati nell’atollo di Pikelot nell’arcipelago della Micronesia nel Pacifico per più di una settimana. Dopo aver mangiato noci di cocco e bevuto acqua di pozzo, i naufraghi sono stati finalmente portati a casa sani e salvi grazie all’aiuto ricevuto.
Soccorso grazie a un messaggio di Sos con le foglie di palma
Il terzetto di marinai è stato avvistato e tratto in salvo dalla guardia costiera statunitense dopo che hanno scritto un messaggio di Sos con le foglie di palma su un’isola remota della Micronesia. I tre pescatori erano rimasti bloccati nell’atollo di Pikelot per più di una settimana, dopo che la loro imbarcazione era stata colpita da una tempesta. Con l’acqua e il cibo che stavano finendo, il trio ha deciso di scrivere un messaggio di soccorso sperando che qualcuno lo vedesse. Fortunatamente, la guardia costiera statunitense è stata in grado di individuarli grazie al messaggio e di organizzare un’operazione di salvataggio con l’aiuto della Marina degli Stati Uniti.
Situazione simile nel passato
Non è la prima volta che un episodio simile avviene nell’isola di Pikelot. Quattro anni fa, altri tre marinai furono salvati dopo essere rimasti bloccati sull’isolotto deserto. Anche in quel caso, i naufraghi avevano scritto un messaggio di soccorso sulla spiaggia, attirando l’attenzione delle autorità competenti. Questi due salvataggi sono un chiaro segnale dell’importanza di tenere in considerazione i mezzi di soccorso tradizionali come il messaggio di Sos con le foglie di palma, specialmente in aree remote come l’arcipelago della Micronesia.
- Quattro marinaio naufragati sono stati salvati nella Micronesia dopo aver inviato un messaggio di soccorso fatto con le foglie di palma.
- L’operazione di salvataggio è stata eseguita dalla guardia costiera statunitense in collaborazione con la Marina degli Stati Uniti.
- I tre pescatori erano rimasti bloccati nell’atollo di Pikelot nell’arcipelago della Micronesia nel Pacifico per più di una settimana.
- I naufraghi sono stati finalmente portati a casa sani e salvi grazie all’aiuto ricevuto.
- Questo è il secondo caso nei ultimi quattro anni in cui naufraghi vengono salvati scrivendo un messaggio di soccorso.