È tempo di quarti di finale sul court des Princes di Montecarlo, famoso Master 1000 che apre la stagione della terra rossa. Nella competizione di doppio, il duo italiano composto da Simone Bolelli ed Andrea Vavassori ha visto il proprio cammino fermarsi ai quarti di finale del torneo ATP Masters 1000. Nonostante un buon inizio, Bolelli e Vavassori hanno affrontato un match duro contro la coppia composta da Andrés Molteni e Rohan Bopanna. Dopo una battaglia durata tre set, con il punteggio di 4-6, 6-4, 7-10, Bolelli e Vavassori sono stati eliminati dal torneo.
Il cammino dei italiani
Bolelli e Vavassori hanno dimostrato un’ottima forma durante il torneo, riuscendo a superare diversi ostacoli. Hanno iniziato la loro avventura a Montecarlo vincendo contro la coppia formata da Mate Pavić e Marcelo Arévalo. Successivamente, hanno sconfitto i numero 1 del mondo in doppio, Juan Sebastián Cabal e Robert Farah, in un match molto combattuto che si è concluso con il punteggio di 7-6, 5-7, 10-7. Nonostante la sconfitta ai quarti di finale, il duo italiano ha dimostrato il proprio talento e la voglia di competere a livello internazionale.
I quarti di finale del torneo ATP Masters 1000 di Montecarlo hanno dimostrato l’alto livello di competizione presente in questa competizione. Le partite di doppio sono state particolarmente avvincenti, con molte coppie di altissimo livello che si sono sfidate per raggiungere le semifinali. Il risultato di questa partita ha un impatto significativo sulla classifica dei giocatori italiani, in quanto avvicina il duo Bolelli-Vavassori al primo posto nella race to Turin. Questo torneo rappresenta un’importante opportunità per i giocatori di aumentare il proprio punteggio nel ranking ATP e ottenere una posizione più favorevole per i prossimi tornei.
Simone Bolelli ed Andrea Vavassori si sono fermati ai quarti di finale del torneo ATP Masters 1000 di Montecarlo, perdendo contro la coppia composta da Andrés Molteni e Rohan Bopanna dopo un match durato tre set.