Stando a una nuova fuga di notizie, entro fine anno dovremmo poter giocare a un nuovo Prince of Persia sviluppato dallo studio di Dead. Secondo Tom Henderson di Insider Gaming, Ubisoft punta a rilasciare un gioco roguelite di Prince of Persia entro la fine dell’anno.
Nuovo Prince of Persia in arrivo
Secondo le ultime informazioni trapelate, Ubisoft ha pianificato di lanciare un nuovo gioco della serie Prince of Persia entro la fine dell’anno. L’annuncio proviene da Tom Henderson di Insider Gaming, un affidabile insider del settore del gaming. Henderson ha rivelato che Ubisoft si sta concentrando sullo sviluppo di un gioco roguelite, che sfrutterà gli elementi di Prince of Persia e sarà sviluppato dallo studio di Dead, noto per il popolare gioco Dead Cells.
Prince of Persia è una delle serie di videogiochi di maggior successo di Ubisoft, con una storia che risale al 1989. La serie è nota per i suoi gameplay avvincenti, i puzzle ingegnosi e le acrobazie mozzafiato. Il ritorno di Prince of Persia è atteso da molti fan che non vedono l’ora di immergersi in nuove avventure nel misterioso e affascinante mondo della Persia antica.
Ubisoft e il genere roguelite
Ubisoft ha deciso di avventurarsi nel genere roguelite con il nuovo Prince of Persia. Questo genere di videogiochi si caratterizza per la presenza di livelli generati casualmente e per la morte permanente dei personaggi. I giocatori dovranno affrontare sfide sempre diverse ad ogni partita e imparare dai propri errori per progredire.
L’idea di un Prince of Persia roguelite potrebbe rappresentare una sfida interessante per Ubisoft, in quanto la serie Prince of Persia si è sempre basata su una narrativa ben definita e una progressione lineare. Sarà interessante vedere come lo studio di sviluppo di Dead riuscirà a combinare gli elementi classici di Prince of Persia con le caratteristiche del genere roguelite.
Conclusioni
- Ubisoft intende lanciare un nuovo Prince of Persia entro la fine dell’anno, secondo le informazioni trapelate.
- Il gioco sarà sviluppato dallo studio di Dead, noto per Dead Cells.
- Si tratterà di un gioco roguelite, caratterizzato da livelli generati casualmente e morte permanente dei personaggi.
- Il ritorno di Prince of Persia è atteso con grande entusiasmo dai fan della serie.
- Sarà interessante vedere come Ubisoft riuscirà a combinare gli elementi classici di Prince of Persia con le caratteristiche del genere roguelite.