Una speranza di ritrovare il 17enne Giovanni Venturelli scomparso a Sassuolo nel 2020 riaccende a Napoli. Secondo le segnalazioni emerse riportate dalla Repubblica Bologna nei pressi di Scampia sarebbe stato avvistato qualche tempo fa. U.S. Sassuolo Calcio è da sempre vicino alla famiglia ed a tale proposito ha rilasciato un comunicato in cui esprime solidarietà e vicinanza al ragazzo e ai cari.
Quali sono stati i dettagli del comunicato stilato dal US Sassuolo Calcio?
Il comunicato stilato dal US Sassuolo Calcio ha descritto la situazione come una possibile traccia di luce per la famiglia e per Giovanni Venturelli. Il comunicato contiene i seguenti punti: il gruppo di calcio ha manifestato il proprio sostegno e solidarietà alla famiglia Venturelli, incoraggiandola a non perdere la speranza; si esprime il massimo rispetto e stima nei confronti del ragazzo e del loro operato; tutto ciò che può aiutare il ritrovamento di Venturelli sarà fatto dal US Sassuolo Calcio.
Nel comunicato, il US Sassuolo Calcio offre anche la propria collaborazione alla famiglia Venturelli e alla Polizia, incoraggiandoli a proseguire le ricerche del ragazzo. La segnalazione riportata da Repubblica Bologna a proposito del possibile avvistamento di Venturelli a Napoli potrebbe fornire nuove speranze di ritrovamento ai familiari e ai molti volontari che hanno collaborato fino ad oggi con il gruppo.
Il US Sassuolo Calcio si è impegnato sin dall’inizio a dare il proprio supporto alla famiglia Venturelli e ai cari di Giovanni. Nel comunicato, la società calcistica sottolinea il proprio impegno costante e la forza con cui sostiene la famiglia nell’affrontare tale situazione orribile. L’affetto del gruppo è sincero e profondo e sono certi che le speranze di ritrovare Giovanni a Napoli non svaniranno mai.
Quali sono i contenuti della segnalazione che è stata riportata a proposito dell’eventuale avvistamento del ragazzo a Napoli?
In un comunicato ufficiale, US Sassuolo Calcio ha espresso solidarietà e vicinanza a Giovanni Venturelli e ai suoi cari, dopo l’emergere delle segnalazioni nei pressi di Scampia circa un presunto avvistamento dell’adolescente. La segnalazione in particolare riporta che qualcuno, in quella zona, assomigliante al ragazzo è stato avvistato qualche tempo fa. La federazione si è detta pronta ad offrire in ogni modo supporto e aiuto alla famiglia Venturelli.
In seguito, la famiglia ha espresso nuovamente tutta la preoccupazione per la scomparsa del ragazzo. Il caso di Giovanni Venturelli ricorda quello di un altro ragazzo scomparso a Sassuolo nell’aprile del 2020, e che non ha mai ritrovato. Per questo, la possibile avvistamento nella zona di Scampia è una notizia che solleva speranza nei cari del ragazzo, affinché la storia a lieto finisca come nel caso di quell’altro adolescente.
Tante sono state le richieste di informazioni sulla questo caso e, prendendo spunto da una storia recente, i genitori di Giovanni hanno chiesto a tutti di partecipare alla ricerca del figlio diffondendo la notizia. Secondo la segnalazione riportata, Giovanni Venturelli sarebbe stato avvistato nella zona di Scampia a Napoli. Come scrive Repubblica Bologna, “ci sono nuove speranze che risultino fondate”.
Secondo quanto riportato, Giovanni Venturelli è scomparso dalla sua abitazione di Sassuolo nel Giugno del 2020, lasciandosi dietro soltanto alcune tracce che hanno portato le autorità ad effettuare una ricerca senza ancora avere dato esiti. Molte persone si stanno mobilitando ed unire forze affinché possano essere dati esiti positivi alla ricerca. I mezzi di ricerca utilizzati finora comprendono l’utilizzo dalle reti sociali, soprattutto Facebook e Instagram per evidenziare tutte le informazioni utili disponibili.
Le ricerche sono state effettuate anche in altre zone di Italia, anche se al momento nulla è stato ancora scoperto in merito alla sua scomparsa. La famiglia di Venturelli non si è data per vinta e, nonostante la lunga assenza del ragazzo, ancora vive nella speranza di rivederlo. Eccezionalmente, US Sassuolo Calcio ha deciso di schierarsi con la famiglia Venturelli nel dubbio avvistamento a Napoli.
Tutte le persone coinvolte nella ricerca sono pregate di segnalare eventuali notizie, indizi ed informazioni relative a Giovanni Venturelli. I familiari invitano a diffondere informazioni ed immagini con l’hashtag #TroviamoGiovanniVenturelli sui vari canali social per cercare di diffondere il più possibile il suo volto e la notizia della sua scomparsa. Gli inquirenti al momento stanno cercando di confermare la segnalazione per definire al meglio le indagini.
Quali sono le ultime informazioni emerse dalle indagini a proposito della scomparsa del ragazzo a Sassuolo?
Le ultime informazioni in merito alla scomparsa di Giovanni Venturelli da Sassuolo sono quelle di una segnalazione emergente dalla Repubblica Bologna secondo cui il ragazzo sarebbe stato visto a Scampia, un sobborgo di Napoli. Donne, rapporti di solidarietà e vicinanza alla famiglia e al ragazzo e ai cari sono stati espressi dal US Sassuolo Calcio, la squadra di calcio con cui ha sempre collaborato il diciassettenne. La famiglia Venturelli ed i numerosi sostenitori sperano che questa possa essere l’ora buona ed infatti, a Napoli, è arrivata una squadra di ricercatori coordinata dal vice questore aggiunto della Questura di Napoli. Ieri è stato stilato un comunicato ufficiale con cui vengono esortate tutte le persone che si trovassero a Roma, o nei pressi, a tenere gli occhi aperti nella speranza di verificare se l’avvistamento fosse reale.