Telepass è diventato il primo operatore certificato in Slovenia per il sistema di riscossione elettronica dei pedaggi Eets (European Electronic Toll Service). A partire da aprile, Telepass fornirà in Slovenia un servizio completo EETS, come già avviene in altri 16 paesi europei, inclusi l’Italia, la Francia e il Belgio.
Telepass si espande in Slovenia con il sistema EETS
A partire da aprile, Telepass, l’operatore italiano di telepedaggio, estenderà il suo servizio in Slovenia diventando il primo operatore certificato per il sistema di riscossione elettronica dei pedaggi Eets (European Electronic Toll Service) nel paese.
L’introduzione di Telepass in Slovenia offrirà ai conducenti stranieri la possibilità di utilizzare un unico dispositivo per pagare i pedaggi sia in Italia che in Slovenia, semplificando i viaggi transfrontalieri.
Il sistema EETS consente ai conducenti di pagare automaticamente i pedaggi utilizzando un dispositivo a bordo del veicolo, evitando la necessità di fermarsi e pagare in contanti o utilizzare diverse modalità di pagamento.
La presenza di Telepass in Slovenia rappresenta un passo significativo per l’azienda nella sua espansione in Europa, offrendo un servizio integrato nel maggior numero possibile di paesi. Ciò aumenterà la comodità per i conducenti stranieri che viaggiano tra l’Italia e la Slovenia e potrebbe attrarre nuovi clienti per Telepass.
“Questa certificazione in Slovenia è un importante riconoscimento per Telepass e il nostro impegno a offrire un servizio di riscossione dei pedaggi innovativo e conveniente in Europa”, ha dichiarato il CEO di Telepass.