Un fronte freddo in transito fra oggi, sabato 23 marzo e domani, domenica 24, provocherà una intensificazione dei venti di Libeccio e Ponente. La Protezione Civile dell’Emilia-Romagna e ARPAE hanno diramato un’allerta meteo per la giornata di mercoledì 27 marzo. Tra oggi e domani si prevede una intensificazione dei venti di Libeccio/Ponente, in particolare dalla sera di oggi, sabato.
Allerta meteo per il territorio del Piceno e della Riviera delle Palme
La Sala operativa della protezione civile regionale ha annunciato un’imminente variazione delle condizioni meteorologiche nelle zone appenniniche. San Benedetto del Tronto è tra le aree interessate da un’allerta meteo emessa per il territorio del Piceno e della Riviera delle Palme, secondo le previsioni.
Allerta sulla costa: vento e mareggiate
Un fronte freddo in transito provocherà una intensificazione dei venti di Libeccio e Ponente sulla costa. La Protezione Civile Regionale ha emesso il bollettino n. 15 per criticità dovuta a vento forte, valido dalle ore 14:00 di oggi.
Un nuovo calo della pressione interesserà la Toscana
In arrivo un fronte freddo sulla Toscana, previsto in transito fra oggi, sabato 23 marzo e domani, domenica 24 marzo. Ciò comporterà un rinforzo dei venti di Libeccio nelle zone appenniniche.